Non sembra, ma in queste cotolette ci sono solo lenticchie senza carne: devi provarle perché sono deliziose - buttalapasta.it
Hai mai fatto le cotolette di lenticchie? Gustose, morbide e sfiziose: l’alternativa geniale per farle mangiare a tutta la famiglia!
Il mondo dei legumi si divide nettamente in due, specialmente quando arrivano le stagioni fredde e zuppe e minestre sono all’ordine del giorno: qualcuno si schiererà dalla parte di chi non potrà farne a meno, dall’altra c’è chi farà di tutto per evitarle. Effettivamente non sappiamo perché i legumi possano non piacere a molti, considerando che siano un’altissima fonte di fibre e ferro, tuttavia si possono adottare alcuni trucchetti per ‘farseli piacere‘.
Se siete abituati alla classica immagine delle lenticchie in zuppa, forse un po’ tristi e smunte, con la ricetta di oggi vi faremo ricredere. Avete mai preparato le cotolette di lenticchie? Croccanti fuori e morbide dentro, dal sapore speziato e che vi conquisterà all’istante! Noi le abbiamo provate nelle nostre cucine e il risultato è stato così soddisfacente che non potevano tenere per noi la ricetta facile e gustosa. Scopriamola insieme subito!
Solitamente questi escamotage per nascondere un po’ il tipico sapore dei legumi si attuano per i più piccoli, ma non è assolutamente raro che alcuni di questi trucchi servano anche per noi adulti. Se da una parte ‘ i gusti son gusti‘, dall’altra possiamo trasformare la materia prima rendendola più invitante e appetitosa. Ne sono un chiaro esempio le nostre polpette di fagioli, che al gusto non lo sembrano affatto, ma che non contengono completamente carne.
Stesso discorso per le cotolette di zucca o i cordon bleu di melanzana, tutte varianti deliziose e che ci permettono di godere appieno delle proprietà degli ortaggi. Oggi vogliamo proporvi la ricetta delle cotolette di lenticchie, golose e croccanti. Pronti a rimanere sorpresi insieme a noi?
Cotolette di lenticchie, non c’è un grammo di carne ma sono deliziose: devi provarle – buttalapasta.it
Per l’impasto:
Per la panatura:
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…
Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…
Oggi andiamo di baccalà siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma più genuina della classica ricetta fritta.…
Ecco un'idea veloce e leggera, perfetta per il pranzo: puoi mangiarla un giorno sì e…
Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontà, colorato e…
Credevo fosse rotta, ma poi mi sono accorta che la moka era solo intasata. Con…