Non+si+rompono+e+sono+sofficissimi+questi+pancakes+alle+mele%3A+profumati+e+goduriosi
buttalapastait
/articolo/non-si-rompono-e-sono-sofficissimi-questi-pancakes-alle-mele-profumati-e-goduriosi/211007/amp/
Dolci

Non si rompono e sono sofficissimi questi pancakes alle mele: profumati e goduriosi

Per iniziare bene la giornata a colazione devi servire questi sofficissimi e goduriosi pancakes alle mele: sono buoni e non si rompono.

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. Quindi, è fondamentale introdurre in questa fase tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno. Se, poi, si mangia anche qualcosa di buono e sfizioso tanto meglio! Ci darà la carica necessaria per affrontare gli impegni quotidiani con il piede giusto!

Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta facile facile per portare in tavola i pancakes alle mele più soffici e golosi che tu abbia mai assaggiato. Puoi servirli anche a merenda, i tuoi figli ne andranno matti! In più non si rompono, provare per credere!

Non si rompono e sono sofficissimi questi pancakes goduriosi alle mele: uno tira l’altro

Per una colazione, un brunch o una merenda all’americana, porta in tavola questi deliziosi pancakes alle mele. Non solo sono soffici, profumati e goduriosi, ma con questa ricetta non si rompono nemmeno durante la cottura. In più, l’aggiunta della mela donerà all’impasto freschezza e consistenza. Insomma, la perfezione!

Non si rompono e sono sofficissimi questi pancakes goduriosi alle mele: uno tira l’altro (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 120 grammi di farina 00;
  • 1 mela;
  • 1 uovo;
  • 30 grammi di zucchero;
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci;
  • 1 pizzico di cannella in polvere;
  • 1 pizzico di sale;
  • 180 millilitri di latte;
  • 1 pizzico di estratto di vaniglia;
  • 2 cucchiai di olio di semi di girasole.

Preparazione

  1. Per preparare i pancakes alle mele perfetti comincia a lavare la mela, a sbucciarla e a privarla del torsolo.
  2. Dopodiché, tagliala a pezzetti abbastanza piccoli e tienili da parte.
  3. In una scodella prepara la pastella versando un uovo, lo zucchero, il sale e il latte.
  4. Mescola con l’aiuto di una frusta ed aggiungi l’olio di semi di girasole, l’estratto di vaniglia e la cannella in polvere.
  5. Dai un’altra girata con la frusta e, infine, setaccia la farina ed il lievito in polvere per dolci.
  6. Mescola bene in modo da non far formare grumi e poi aggiungi le mele a cubetti, andando a distribuirle in maniera uniforme.
  7. A questo punto, ungi una padella antiaderente con un goccio d’olio e lasciaci cadere sopra dei mestolini di impasto.
  8. Fai cuocere finché non si saranno formate come delle bolle in superficie e poi gira i tuoi pancakes dall’altro lato.
  9. Falli cuocere per 2 minuti e procedi così fino a terminare la pastella.
  10. Una volta pronti, trasferisci i pancakes su un vassoio e servili con del miele o dello sciroppo d’acero.

Il consiglio extra: se vuoi, puoi preparare l’impasto fino a 24 ore in anticipo e conservarlo in frigorifero coperto con della pellicola trasparente. Ricordati di mescolare bene il tutto prima di preparare i pancakes. In alternativa, puoi preparare anche i pancakes alla Nutella: una golosità unica!

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Avevo del manzo avanzato e l’ho riciclato facendo questi gustosi fagottini, per la felicità di tutti

Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…

3 minuti ago

Non sarà mai abbastanza inverno per un semifreddo goloso: quello al torrone fa innamorare

Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…

1 ora ago

Antonino Cannavacciuolo, parole shock: vincere Masterchef è una fregatura, meglio arrivare secondi

Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…

2 ore ago

La crostata che si crede una ghirlanda, la ricetta virale della famosissima food blogger da oltre 800.000 follower

La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…

3 ore ago

Primo per la Vigilia di Natale, gustoso, insolito e raffinato, sazi tutti senza spendere una cifra

La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…

3 ore ago

Per Natale le pettole pugliesi le faccio dolci con la Nutella: i bambini si sciallano

Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…

4 ore ago