Altro che il solito pesce al cartoccio: prova a fare il pollo e lascerai tutti a bocca aperta, soprattutto se prepari questa marinatura semplice ma dal gusto speciale, ecco la ricetta nel dettaglio. - buttalapasta.it
Altro che il solito pesce al cartoccio: prova a fare il pollo e lascerai tutti a bocca aperta, soprattutto se prepari questa marinatura semplice ma dal gusto speciale, ecco la ricetta nel dettaglio.
A volte basta davvero poco per trasformare un piatto semplice in un vero e proprio piccolo capolavoro. In cucina, si sa, con un pizzico di fantasia si può fare veramente di tutto e anche una pietanza molto ‘quotidiana’ come un petto di pollo può diventare un piatto gourmet in due o tre mosse.
Soprattutto se siete a dieta in vista di queste ultime settimane estive, il pollo di sicuro non mancherà nel vostro frigo perché è un alimento povero di grassi e calorie, leggero e digeribile, oltre che ovviamente molto facile e veloce da cucinare, che in estate è l’ideale. Di solito basta riscaldare un po’ la griglia o la padella antiaderente e cuocere la carne con un pizzico di sale, olio ed eventualmente un sughetto con il limone.
Quella che vi proponiamo, invece, è un’alternativa molto sfiziosa e saporita al classico petto di pollo che siete abituati a mangiare. L’effetto è simile a quello del pesce al cartoccio, solo che stavolta cambiamo l’ingrediente principale e il risultato diventa uno spettacolo. Il procedimento è semplicissimo, scopriamolo insieme!
Se vi piace il pesce al cartoccio ma il menù questa sera prevede petto di pollo, sappiate che potete tranquillamente fare la stessa ricetta adattandola alla carne. Il risultato sarà un piatto gourmet veramente delizioso. Basterà acquistare il petto di pollo intero, anziché affettato, farlo marinare nel vostro sughetto e poi cuocerlo in forno al cartoccio con gli ingredienti giusti che lo rendano morbido, profumato e ovviamente gustosissimo.
Addio al pesce al cartoccio, oggi puoi fare la stessa ricetta con il pollo: ecco come rendere gourmet la tua cena semplicissima – buttalapasta.it
Una volta sfornato, potrete servirlo e farete una cena davvero sfiziosa e saporita, oltre che non molto calorica, il che è l’ideale se volete perdere peso. Un’insalata di accompagnamento sarà perfetta. Buon appetito!
Trucchi naturali per avere pavimenti lucidi, puliti a fondo e igienizzati senza prodotti chimici: usando…
Se non avete voglia di friggere non dovete per forza rinunciare alle frittelle di mele:…
Crema di limoncello: una delizia cremosa e profumata al limone tutta da bere, usare nei…
Il weekend si avvicina e ho deciso di non farmi cogliere impreparata sulla colazione: ho…
Uova strapazzate: morbidissime, cremose e delicate, da gustare da sole o con un pane tostato,…
Le polpette grigliate allo spiedo sono una variante diversa e che non hai mai provato…