vellutata aromatica e saporita ai funghi - buttalapasta.it
Puoi preparare una vellutata cremosa e saporita con degli ottimi funghi di stagione: ecco come farla per scaldare l’inverno.
Le temperature basse dell’inverno chiamato piatti e ricette cremosi, avvolgenti e in grado di scaldarci il cuore. Che sia a pranzo o a cena, abbiamo bisogno più di altri periodi dell’anno di piatti che ci scaldino un po’ di più. Se si unisce a questa esigenza anche quella di svoltare un pranzo o una cena veloce e nutriente, ecco qua che saltano subito alla mente le zuppe e le vellutate. Niente di più gustoso e pratico come una bella minestra di verdure, di legumi o di funghi!
I funghi sono gli assoluti protagonisti del periodo autunnale e invernale e mai come in questo periodo avrete bisogno di una vellutata di funghi cremosa, avvolgente, calda e super saporita. Potete prepararla con le vostre mani e con pochi e facili ingredienti e passaggi per un risultato pazzesco. Un’ ottima vellutata di funghi e verdure di stagione perfetta per un pranzo veloce e saporito o per una cena calda in famiglia, accompagnata da un bicchiere di vino rosso.
Prepara questa vellutata ai funghi – Buttalapasta.it
Il segreto della cremosità di questa vellutata sta nella presenza delle patate che se da un lato danno consistenza e morbidezza, dall’altro garantiscono la consistenza “vellutata” della zuppa di funghi. Ecco come prepararla!
Farcisci il panettone del supermercato come Csaba dalla Zorza: così diventa un dessert di pasticceria!…
Allettante e semplice da realizzare, questo stuzzichino è la ricetta del giorno perfetta per arricchire…
La cheesecake al pistacchio sembra un dolce comprato in pasticceria, ma a renderlo più buono…
Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…
Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…
Se non sai come farcire il panettone gastronomico ecco qui pronte per te 5 idee…