Non sono arancini e neppure i supplì, ma le faccio con il riso avanzato: i miei figli se le rubano bollenti dal vassoio - buttalapasta.it
Se hai del riso avanzato questa è la ricetta che fa per te: non sono i classici arancini e neanche i supplì, ecco di cosa si tratta.
Quante volte capita di avere in cucina del riso avanzato dopo aver preparato un risotto o un delizioso riso al sugo, e spesso si decide di buttarlo via perché magari non si hanno idee su come si potrebbe riutilizzare. Sì, ci sono i classici arancini di riso o i supplì, che si possono realizzare anche con il riso avanzato, ma si tratta di preparazioni che magari per alcuni sono troppo lunghe e complesse.
Ecco, allora, un’idea che può davvero fare al caso vostro, perché è un modo facile e veloce di riutilizzare il riso avanzato per dare vita a una nuova pietanza sfiziosa e saporita. Una volta provata non riuscirete più a farne a meno, anche perché al giorno d’oggi abbiamo imparato tutti che gli sprechi in cucina sono una cosa da evitare assolutamente.
Sarebbe davvero un peccato buttare via il riso avanzato quando in pochi minuti lo si può trasformare in un piatto delizioso per tutta la famiglia. Lo potete pensare come antipasto, ma anche come piatto unico per una cena veloce a casa. Anche i bambini ne andranno matti perché è davvero un piatto sfiziosissimo. Siete curiosi di saperne di più?
Se vi è avanzato del riso dalla vostra ultima ricetta e non avete alcuna intenzione di buttarlo via, siete nel posto giusto! Le frittelle che vi proponiamo, infatti, sono ancora più gustose se si fanno con il riso avanzato dal pranzo e sono un’idea facile, veloce e sfiziosa per una cena in famiglia. Anche i più piccoli le ameranno! Sono ancora più semplici dei supplì o degli arancini, quindi le potete realizzare facilmente anche se non siete grandi esperti ai fornelli.
Riso avanzato? Altro che i soliti supplì o arancini, queste frittelle conquisteranno tutti, 10 minuti e la cena è servita – buttalapasta.it
A questo punto le vostre frittelle sono pronte e vi assicuriamo che non avrete neanche il tempo di portarle a tavola, perché finiranno in un batter d’occhio. Buon appetito!
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…
Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…
Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…
Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…