Non+ti+dico+che+faccia+ho+fatto+quando+ho+passato+questo+sul+pavimento+%28mica+aceto+e+bicarbonato%29%3A+ora+lo+uso+pure+sul+top+della+cucina%2C+mi+brilla+tutto
buttalapastait
/articolo/non-ti-dico-che-faccia-ho-fatto-quando-ho-passato-questo-sul-pavimento-mica-aceto-e-bicarbonato-ora-lo-uso-pure-sul-top-della-cucina-mi-brilla-tutto/230601/amp/
Trucchi e segreti

Non ti dico che faccia ho fatto quando ho passato questo sul pavimento (mica aceto e bicarbonato): ora lo uso pure sul top della cucina, mi brilla tutto

Non ci potrai mai credere ma con questo trucco ci pulisco il gress di casa e non solo, non è aceto e bicarbonato ma sale e limone! Provalo e poi mi ringrazierai!

Solitamente tutti conoscono il trucchetto della nonna con aceto e bicarbonato, ma oggi invece te ne svelo uno insolito ma il risultato è incredibile! Si tratta di una miscela a base di sale grosso e limone, due ingredienti che probabilmente hai già in cucina, ma che insieme fanno magie quando si tratta di far brillare le superfici, soprattutto il gres.

Ti faccio vedere come devi usarlo, basta un attimo per prepararlo, credimi una volta provato non lo lasci più!

Sale grosso e limone, il trucco che non ti aspettavi per un gress super brillante e non solo

Stavolta non parliamo del solito aceto e bicarbonato, ma di sale grosso e limone che insieme garantiscono pulito e brillantezza in una sola passata. Il sale agisce come abrasivo, anche se va usato con attenzione, mentre il limone ha un azione sgrassante e igienizzante. Passiamo a preparare la miscela, ci occorre succo di limone che andiamo a versarlo in una ciotola e un paio di cucchiai di sale grosso.

Sale grosso e limone, il trucco che non ti aspettavi per un gress super brillante e non solo – buttalapasta.it

Il composto deve risultare granuloso ma non troppo secco, se è troppo compatto aggiungiamo ancora un po’ di succo di limone. Mettiamo la miscela su di un panno o una spughetta, procediamo mettondolo su un piccolo angolino per verificare che non ci siano effetti indesiderati. Questa miscela è perfetta per eliminare aloni, macchie da calcare e incrostazioni, ovviamente meglio non sfregare troppo energicamente perchè potremmo danneggiare le piastrelle.

Per un azione più efficiente, possiamo tenere in posa la miscela 3-5 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida, per eliminare tracce di sale e limone e sporco ovviamente. Asciughiamo con un panno eliminando gli aloni, finalmente avremo un pavimento super brillante e pulito, ed è anche molto aatto per lo sporco da cucina.

Ma attenzione, se si hanno piastrelle delicate meglio provarlo prima su di un angolino e poi agire su tutta superficie. Insomma con questo trucchetto facile e veloce, ma sopratutto naturale, è un metodo sicuro che ti permette non solo di pulire il gress e renderlo brillante eliminando qualunque tipo di macchia e sporco ma puoi usarlo anche per la cucina, e tanto altro. Un trucchetto naturale che ti permette di risparmiare e avere casa pulita e profumata in un attimo! Provalo, sono certa che mi ringrazierai subito.

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Come si serve il panettone? Si può mangiare con le mani? Cosa dice il Galateo (e Csaba dalla Zorza)

Il panettone si può mangiare con le mani? Come si serve? Ecco la risposta del…

36 minuti ago

Solo acqua e zucchero a velo: ci aggiungi po’ di colorante e via a decorare i biscotti di Natale

Ti bastano acqua e zucchero a velo: aggiungi il colorante e potrai decorare i tuoi…

2 ore ago

Niente arrosto con le patate, oggi vado di spezzatino ma lo faccio toscano con il vino buono

Questo spezzatino toscano fatto con il vino buono è pure meglio dell'arrosto: la ricetta tradizionale,…

3 ore ago

Il segreto è nella vaniglia, questa torta la faccio proprio alla vecchia maniera

Durante il weekend, una delle cose che mi piace di più fare senza ombra di…

4 ore ago

Zuccotto di Natale, il dolce fantastico che ruba la scena al panettone: mi ha fatto fare un figurone

Con lo zuccotto di Natale conquisterai tutti. Penseranno che tu abbia comprato questo fantastico dessert…

5 ore ago

Due strati soffici e un ripieno filante: altro che focaccia, la frittata imbottita fa correre tutti a tavola

La frittata imbottita è meglio di una focaccia: due strati soffici e un cuore ripieno…

6 ore ago