Non+uso+detersivi+da+mesi%2C+eppure+i+miei+vetri+brillano+al+sole%3A+rimpiangerai+il+tempo+sprecato+a+strofinare+ed+i+soldi+buttati
buttalapastait
/articolo/non-uso-detersivi-da-mesi-eppure-i-miei-vetri-brillano-al-sole-rimpiangerai-il-tempo-sprecato-a-strofinare-ed-i-soldi-buttati/229738/amp/
Trucchi e segreti

Non uso detersivi da mesi, eppure i miei vetri brillano al sole: rimpiangerai il tempo sprecato a strofinare ed i soldi buttati

I tuoi vetri brilleranno come non mai: altro che i soliti detersivi, ecco cosa usare per farli splendere, tutto a costo zero e senza sforzo!

Le faccende domestiche sono un vero e proprio ‘must’ per tutti noi, ogni giorno, e non è sbagliato dire che in casa le cose da fare non finiscono mai! Soprattutto chi lavora molto, poi, si ritrova a dover fare tutto molto velocemente e negli orari più strani, magari al mattino prestissimo o la sera tardi.

Ovviamente ognuno si organizza a modo proprio e fa le pulizie come meglio crede, ma ci sono alcune necessità che accomunano un po’ tutti. In ogni casa, ad esempio, è fondamentale avere i pavimenti puliti, e lo stesso vale per bagno e cucina, che sono senza dubbio gli ambienti più frequentati nelle nostre case. Un’altra cosa che dà subito idea di pulizia in un appartamento sono i vetri.

Quando splendono, tutto sembra più pulito anche intorno, ma quando capita di vederli pieni di macchie o aloni, c’è la sensazione di trovarsi in un luogo poco curato e sporco. Ecco perché è importante avere sempre vetri puliti e brillanti. Voi come li lavate di solito? Sul mercato ci sono sicuramente tanti detersivi che hanno la funzione di pulire i vetri, ma quello che forse non tutti sanno è che esistono anche metodi diversi altrettanto efficaci.

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una soluzione pazzesca contro lo sporco dei vetri, una soluzione che vi permetterà di avere finestre e balconi sempre splendenti con il minimo sforzo e soprattutto a costo zero, che non guasta mai! Siete curiosi di sapere come lavare i vetri in modo facile, veloce e super efficace? Una volta provato questo metodo non  potrete più farne a meno!

I vetri non sono mai stati così splendenti: altro che i soliti detersivi, usa questa soluzione e torneranno a brillare senza sforzo e a costo zero

Se anche voi volete avere sempre vetri puliti e splendenti senza stancarvi troppo a strofinare e soprattutto senza dover spendere tanti soldi in detersivi e prodotti specifici, siete decisamente nel posto giusto! Quello che stiamo per proporvi, infatti, è un metodo alternativo che vi permetterà di far brillare i vetri di casa vostra utilizzando dei prodotti che sicuramente avete già in casa e con una modalità facile e veloce.

I vetri non sono mai stati così splendenti: altro che i soliti detersivi, usa questa soluzione e torneranno a brillare senza sforzo e a costo zero – buttalapasta.it

Vi basterà unire in uno spruzzino vuoto il succo di limone con dell’acqua distillata. La modalità, poi, è molto semplice perché non vi farà stancare per niente. Non dovrete fare altro che spruzzare la miscela sui vetri in maniera omogenea e lasciarla agire qualche minuto per far sciogliere tutti i residui di sporco e grasso, prima di risciacquare con un semplicissimo panno in microfibra, facendo attenzione ad asciugare tutto per bene senza lasciare aloni.

Un consiglio importante è sicuramente quello di non pulire i vetri nei momenti della giornata in cui sono esposti direttamente al sole, perché questo potrebbe favorire la formazione di aloni. Attenzione anche allo sporco in eccesso, che si può eliminare prima di spruzzare la miscela, magari utilizzando una spazzola. Con queste poche e semplici dritte vedrete i vostri vetri brillare come non è mai successo prima, ma soprattutto lo farete senza dovervi stancare né spendere troppi soldi in detersivi. Cosa state aspettando?!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Stavolta stupisco tutti con le mie decorazioni natalizie: le faccio di pasta di zucchero, belle e buone insieme

Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…

13 minuti ago

La nota food blogger Giulia fa impazzire il web: ecco l’antipasto natalizio più visto del momento

Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…

1 ora ago

Polpo e patate, non il classico ma con un tocco speciale come mi ha insegnato mamma: ti lecchi i baffi

Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…

1 ora ago

Muffin speciali con ingrediente segreto, lo metto sempre e diventano strepitosi, non posso farne a meno

Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…

2 ore ago

Fettuccine cremose allo zafferano, la ricetta segreta che i ristoranti non ti diranno mai

Le fettuccine cremose allo zafferano sono il primo piatto che preferirai sempre di domenica e…

3 ore ago

Per riciclare il risotto avanzato niente arancini: lo faccio al salto e si sgranocchia che è un piacere

Ogni volta che mi avanza del risotto ci preparo la versione al salto: sfiziosa e…

4 ore ago