Non uso più diffusori e spray, eppure la mia casa profuma come un centro benessere: merito di una classica molletta per i panni - buttalapasta.it
Non ti hanno mai detto che per far profumare la casa basta una molletta per i panni: addio diffusori e spray, è questa la soluzione ideale!
Diciamoci la verità, a tutti piace avere la casa profumata, soprattutto nel periodo estivo, quando fuori fa davvero troppo caldo e sentiamo il bisogno di vivere in un ambiente che ci dia una sensazione di freschezza. La soluzione è sicuramente quella di tenere la casa pulita, lavare spesso i pavimenti ed eliminare la polvere in eccesso, perché già questo regala sensazioni positive.
Se al fresco e pulito aggiungiamo, poi, anche un bel profumo che ci inebria ogni volta che entriamo in casa e anche quando ci spostiamo da una stanza all’altra, stare in casa sarà ancora più bello e avrà tutto un altro sapore, anzi un altro profumo! Ma come si fa a far odorare di buono tutti gli ambienti della nostra abitazione?
Di solito si utilizzano profumatori chimici, come spray o diffusori di fragranze. Si tratta di ottimi prodotti, certo, ma hanno un costo da affrontare e di certo non sono naturali. La soluzione che vi proponiamo, invece, è davvero ideale per ogni situazione, perché è assolutamente naturale e per metterla in pratica avrete bisogno di un solo e semplice oggetto: una molletta per i panni. Sembra incredibile, ma è proprio così. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta nel dettaglio?
Se volete avere sempre una casa pulita e profumata dovete, ovviamente, prendervene cura nel migliore dei modi, ma potete anche aiutarvi con qualche piccolo ‘trucco’ che vi aiuterà a sentirvi sempre in un luogo fresco e profumato, anche quando non avete fatto tutte le pulizie al meglio!
La tua casa non ha mai profumato così: niente diffusori e spray, basta una molletta per il bucato e ti sembrerà di vivere in un centro benessere! – buttalapasta.it
Aldilà dei classici diffusori per oli essenziali, che hanno un costo piuttosto elevato, e dei soliti spray che di solito si trovano in commercio, c’è la possibilità di avere la casa profumata utilizzando una semplice molletta per il bucato. Questo metodo fai-da-te è del tutto naturale, il che non guasta soprattutto se avete in casa dei bambini piccoli, ed è anche molto più economico di qualunque altro rimedio, oltre che super efficace.
Non dovrete fare altro che scegliere un olio essenziale che vi piace particolarmente (il consiglio è di utilizzare quello alla lavanda o all’eucalipto, che sono particolarmente rilassanti e depurano l’aria, oltre che lo spirito), e metterne qualche goccia su una molletta per il bucato.
La molletta, poi, andrà posizionata dove preferite. Potete metterne una negli armadi e un’altra nelle varie stanze della casa, nel corridoio, ma anche nei cassetti o anche semplicemente nell’ingresso, per dare a tutti un rilassante e profumato benvenuto. Con questa soluzione l’odore durerà a lungo e non dovrete attrezzarvi in modi complicati per far profumare ogni singolo ambiente della casa. Provate e non ne farete più a meno!
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…
Non ho proprio il tempo oggi di passare ore ai fornelli: a pranzo faccio la…