Non+uso+pi%C3%B9+diffusori+e+spray%2C+eppure+la+mia+casa+profuma+come+un+centro+benessere%3A+merito+di+una+classica+molletta+per+i+panni
buttalapastait
/articolo/non-uso-piu-diffusori-e-spray-eppure-la-mia-casa-profuma-come-un-centro-benessere-merito-di-una-classica-molletta-per-i-panni/229890/amp/
Trucchi e segreti

Non uso più diffusori e spray, eppure la mia casa profuma come un centro benessere: merito di una classica molletta per i panni

Non ti hanno mai detto che per far profumare la casa basta una molletta per i panni: addio diffusori e spray, è questa la soluzione ideale!

Diciamoci la verità, a tutti piace avere la casa profumata, soprattutto nel periodo estivo, quando fuori fa davvero troppo caldo e sentiamo il bisogno di vivere in un ambiente che ci dia una sensazione di freschezza. La soluzione è sicuramente quella di tenere la casa pulita, lavare spesso i pavimenti ed eliminare la polvere in eccesso, perché già questo regala sensazioni positive.

Se al fresco e pulito aggiungiamo, poi, anche un bel profumo che ci inebria ogni volta che entriamo in casa e anche quando ci spostiamo da una stanza all’altra, stare in casa sarà ancora più bello e avrà tutto un altro sapore, anzi un altro profumo! Ma come si fa a far odorare di buono tutti gli ambienti della nostra abitazione?

Di solito si utilizzano profumatori chimici, come spray o diffusori di fragranze. Si tratta di ottimi prodotti, certo, ma hanno un costo da affrontare e di certo non sono naturali. La soluzione che vi proponiamo, invece, è davvero ideale per ogni situazione, perché è assolutamente naturale e per metterla in pratica avrete bisogno di un solo e semplice oggetto: una molletta per i panni. Sembra incredibile, ma è proprio così. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta nel dettaglio?

La tua casa non ha mai profumato così: niente diffusori e spray, basta una molletta per il bucato e ti sembrerà di vivere in un centro benessere!

Se volete avere sempre una casa pulita e profumata dovete, ovviamente, prendervene cura nel migliore dei modi, ma potete anche aiutarvi con qualche piccolo ‘trucco’ che vi aiuterà a sentirvi sempre in un luogo fresco e profumato, anche quando non avete fatto tutte le pulizie al meglio!

La tua casa non ha mai profumato così: niente diffusori e spray, basta una molletta per il bucato e ti sembrerà di vivere in un centro benessere! – buttalapasta.it

Aldilà dei classici diffusori per oli essenziali, che hanno un costo piuttosto elevato, e dei soliti spray che di solito si trovano in commercio, c’è la possibilità di avere la casa profumata utilizzando una semplice molletta per il bucato. Questo metodo fai-da-te è del tutto naturale, il che non guasta soprattutto se avete in casa dei bambini piccoli, ed è anche molto più economico di qualunque altro rimedio, oltre che super efficace.

Non dovrete fare altro che scegliere un olio essenziale che vi piace particolarmente (il consiglio è di utilizzare quello alla lavanda o all’eucalipto, che sono particolarmente rilassanti e depurano l’aria, oltre che lo spirito), e metterne qualche goccia su una molletta per il bucato.

La molletta, poi, andrà posizionata dove preferite. Potete metterne una negli armadi e un’altra nelle varie stanze della casa, nel corridoio, ma anche nei cassetti o anche semplicemente nell’ingresso, per dare a tutti un rilassante e profumato benvenuto. Con questa soluzione l’odore durerà a lungo e non dovrete attrezzarvi in modi complicati per far profumare ogni singolo ambiente della casa. Provate e non ne farete più a meno!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Addio bruciore di stomaco, se fai questo ti salvi tutte le festività (e puoi mangiare di tutto)

Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…

7 ore ago

Bicchieri, piatti e posate per le feste, non ridurti all’ultimo: con questi trucchetti tornano subito a splendere

Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…

8 ore ago

Stavolta stupisco tutti con le mie decorazioni natalizie: le faccio di pasta di zucchero, belle e buone insieme

Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…

9 ore ago

La nota food blogger Giulia fa impazzire il web: ecco l’antipasto natalizio più visto del momento

Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…

10 ore ago

Polpo e patate, non il classico ma con un tocco speciale come mi ha insegnato mamma: ti lecchi i baffi

Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…

10 ore ago

Muffin speciali con ingrediente segreto, lo metto sempre e diventano strepitosi, non posso farne a meno

Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…

11 ore ago