Se non li hai mai provati, prepara i porcini fritti e non te ne pentirai - buttalapasta.it
Se non hai mai provato i porcini fritti devi assolutamente farlo perché sono una delizia (anche se sei un po’ scettico).
I funghi porcini sono uno dei regali della terra in questo periodo e non possono di certo mancare in tavola. Si prestano a tantissime ricette ma è inusuale prepararli fritti.
Eppure chi non ha mai provato i porcini fritti non sa cosa si perde. Sicuramente è una ricetta perfetta per l’autunno: si tratta di passare i funghi nell’uovo e ricoprirli con una panatura leggera. Il risultato? Dei funghi asciutti e croccanti perfetti come antipasto, contorno o secondo piatto.
I porcini fritti sono un modo diverso e insolito di preparare questi funghi. Risulteranno come delle “cotolette”, dorati e croccanti fuori e morbidi dentro, davvero irresistibili.
I porcini fritti si preparano in modo semplice e veloce e sono una vera bontà – buttalapasta.it
I porcini fritti sono una vera bontà, perfetti da servire come sfizioso antipasto, come sostanzioso contorno di piatti di carne o come vero e proprio secondo piatto vegetariano in alternativa ai semplici funghi trifolati. Sono semplici e veloci da preparare, basterà solo impanarli nell’uovo e nel pangrattato e poi friggerli nell’olio.
L’unico passaggio un po’ più ostico è la pulizia dei funghi, ma non è nulla di davvero complicato a fronte di gustare un piatto così buono! Anche se sei un po’ scettico sul friggere questi funghi che sono buonissimi anche cotti in padella o in un risotto, devi assolutamente provarli.
Oltre ad essere buonissimi gustati così, da soli, i porcini fritti si possono accompagnare anche con una spruzzatina di succo di limone o con delle salse, per esempio una maionese al lime oppure una senape al miele.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…