Oca arrosto natalizia con agrumi, patate e verdure, ed a Natale nessuno si alzerà da tavola - buttalapasta.it
L’oca arrosto natalizia con agrumi, patate e verdure è l’eleganza fatta secondo piatto. Una preparazione raffinata, dal sapore profondo e dall’aspetto bellissimo. L’ideale per fare colpo su coloro con i quali condividerai la tavola.
Oca arrosto natalizia con agrumi, patate e verdure, se c’è una pietanza sontuosa è proprio questa. Che sa riempire la tavola con la sua presenza e l’aria della cucina e della sala da pranzo. È qualcosa che veramente sa trasmettere l’idea delle feste, esattamente come riesce a fare il tacchino farcito per gli statunitensi nel Giorno del Ringraziamento.
Con l’oca arrosto natalizia con agrumi, patate e verdure servirai una bontà molto saporita, che poggia molto sul gusto dato dalla carne. Ma anche dal contorno di verdure arrostite e di agrumi, che riescono a dare quel tocco in più. Sarà un trionfo di colori ed aromi, oltre che di gusto. E se a tutto questo accompagni una salsetta, sarà davvero un piatto a cui non si potrà resistere.
Oltre agli ingredienti menzionati nel titolo, sono necessari limone, rosmarino, aglio, del burro, sale, pepe ed un po’ di brodo. E poi delle carote, cipolle o scalogno, uvetta o prugne, farina e poco altro.
Per l’oca arrosto:
Per il contorno:
Per la salsa:
La ricetta dell’oca arrosto natalizia con agrumi, patate e verdure – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: fai sempre in modo che la salsa sia per l’appunto ben calda, darà ancora più sapore. Altrimenti andrà bene anche della maionese (non troppa).
Non c’è delizia più sfiziosa del tortino cuore caldo: l’hai assaggiato al cioccolato bianco? Una…
Non sarà la bevanda più salutare al mondo ma di sicuro è la più amata.…
La cena è pronta in meno di 30 minuti: scopri come preparare la sfiziosissima torta…
La parmigiana di melanzane di carne bianca è perfetta a Natale, la faccio ogni anno…
Se hai voglia di una merenda super golosa, prova questa coppetta: non è il solito…
Iniziamo subito i preparativi in vista del Natale con l’impasto dei biscotti: lo tengo già…