Occhio+alle+abbuffate+pasquali%3A+depura+il+tuo+organismo+prima+di+sederti+a+tavola%2C+perdi+pure+qualche+chilo
buttalapastait
/articolo/occhio-alle-abbuffate-pasquali-depura-il-tuo-organismo-prima-di-sederti-a-tavola-perdi-pure-qualche-chilo/191800/amp/
Trucchi e segreti

Occhio alle abbuffate pasquali: depura il tuo organismo prima di sederti a tavola, perdi pure qualche chilo

In vista delle abbuffate pasquali è meglio preparare il proprio corpo con una dieta detox che permette di perdere anche qualche chilo.

Pasqua e Pasquetta si avvicinano e con esse le grandi abbuffate festive con agnello, capretto, lasagne, pasta al forno e le immancabili pastiere, colombe pasquali e uova di cioccolato. Il rischio di gonfiarsi e di prendere qualche chilo c’è e per questo meglio premunirsi seguendo un’alimentazione che depuri l’organismo e che consenta di perdere peso.

Ci sono infatti dei presidi utili che permettono di far arrivare il proprio organismo più pronto alle abbuffate pasquali ed evitare di ingrassare.

Come depurare l’organismo prima della abbuffate pasquali

In vista delle abbuffate pasquali, è meglio arrivare preparati! A Pasqua e Pasquetta infatti c’è il rischio di mangiare tanto in un periodo di tempo molto breve e di fare grandissimi danni, non solo alla digestione ma anche al peso forma.

Per questo, prima delle grandi mangiate è consigliabile seguire una dieta che depuri in profondità l’organismo e che permetta di evitare di ingrassare. Si tratta di una dieta detox caratterizzata da pasti leggeri e ricchi di frutta e verdura di stagione, intervallati da spuntini a base di frutta secca, fresca o centrifugati.

Prima delle abbuffate pasquali è consigliabile seguire una dieta detox per depurare l’organismo e perdere peso – buttalapasta.it

Arrivando pronti, a Pasqua e Pasquetta ci si potrà concedere tutto senza rimorsi e sensi di colpa. Inoltre, se si segue questo regime alimentare anche dopo le feste, il corpo potrà essere più pronto anche alla imminente prova costume estiva. Gli alimenti da preferire durante il detox pre abbuffate pasquali sono:

  • Yogurt
  • Frutta di stagione (come i kiwi)
  • Buone fonti proteiche (uova, pesce, gamberi, ricotta)
  • Verdure di stagione e insalata

Da bere invece prediligere il tè, da non dolcificare con zucchero o altri dolcificanti artificiali. Bere molta acqua, anche sotto forma di tisane digestive che favoriscono la digestione. Nei due o tre giorni prima di Pasqua e Pasquetta, il consiglio è quello di regalarsi una bella colazione con yogurt e frutta fresca accompagnati da un tè senza zucchero.

Quindi fare uno spuntino a metà mattina con frutta secca (per non cedere alle tentazioni dei cibi e delle merendine industriali). A pranzo accompagnare una fonte proteica (uova soda o pesce al vapore) con delle verdure di stagione o un’insalata. La sera, per cena, invece, ottima una zuppa di verdure oppure della ricotta con verdure.

Con questo regime alimentare che, a prima vista può sembrare restrittivo, l’organismo si depurerà in profondità e sarà pronto per affrontare le abbuffate pasquali senza rimorsi.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Latte, cioccolato e biscotti | non la solita crema spalmabile ma una goduria

Crema di biscotti: facilissima, golosa e velocissima, perfetta da spalmare su pane, crostate o da…

11 minuti ago

Altro che dolci comprati: la mia millefoglie alla crema è di un altro livello

La vera millefoglie alla crema, meglio di qualsiasi altra versione. Questo dolce, noto anche come…

46 minuti ago

Sostituisci il sale con questo ingrediente durante le feste (e non solo): i piatti saranno più buoni e aiuterai la salute di tutti

Vuoi sostituire il sale nella tua cucina? Usa questo ingrediente, i piatti saranno più buoni…

8 ore ago

Troppi limoni? Ecco come trasformarli in qualcosa di fantastico

Se hai troppi limoni in cucina, non buttarli: puoi trasformarli in qualcosa di fantastico grazie…

8 ore ago

Quali vini scegliere per il menu di Natale: la bottiglia giusta per ogni portata

Quali vini abbinare al menu di Natale: quali sono le migliori bottiglie per ogni portata,…

9 ore ago

Si chiama torta d’inverno e ho aspettato dicembre solo per sfornarla: ti fa scordare il freddo

Ho aspettato dicembre solo per sfornare la torta d'inverno: fa scordare del freddo per quanto…

10 ore ago