Oggi risolvo veloce, preparo il condimento mentre bolle l'acqua: la ricetta cremosa siciliana senza una goccia di panna (Buttalapasta.it)
Oggi ti faccio fare una ricetta tipica siciliana: dentro non c’è nemmeno un po’ di panna, ma viene cremosa lo stesso.
Con questa ricetta siciliana, porti in tavola un primo piatto bello cremoso, senza nemmeno doverci aggiungere la panna. Non ci credi? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti ed al procedimento e prova a replicare tutto a casa tua. Così ti toglierai ogni dubbio! In ogni caso, si tratta di una preparazione gustosissima, a cui nessuno sa resistere.
Io la faccio sempre anche quando ho degli ospiti a cena perché mi fa fare bella figura davanti ad amici e parenti. Insomma, è una ricetta da giocarsi praticamente in qualsiasi occasione. Anche per le ricorrenze speciali. Sarà un’esplosione di sapore in bocca!
Molti non ci credono che per ottenere un piatto bello cremoso si possa evitare di utilizzare la panna. Eppure ci sono tanti altri modi per realizzare una bella crema. Lo stesso amido della pasta aiuta ad amalgamare gli ingredienti. Oppure si possono usare il burro o il formaggio. Ma ora bando alle ciance e vediamo come si fa la pasta alla picchio pacchio. Prova anche questi spaghetti cremosi con i fiori di zucca.
Pasta alla picchio pacchio: il primo piatto siciliano super cremoso, ma senza panna (Buttalapasta.it)
Un piatto semplice, ma dal gusto irresistibile! Se utilizzi i pomodorini al posto dei pomodori, puoi semplicemente lavarli e metterli così all’interno del soffritto.
Questa insalata di patate è una specialità svedese ricca di una salsa particolarmente speziata che…
La insalata arcobaleno è il piatto fresco che mette allegria a tutti. Non è solo…
Con una confezione di uova Bruno Barbieri in vacanza prepara ben 3 imperdibili ricette diverse…
Si trova già in circolazione sull'Isola, ed è merito di Coca Cola se in Sicilia…
Puoi preparare il plumcake salato alle zucchine in qualunque momento e poi mangiarlo a cena…
Un piatto estivo come il cous cous con gamberetti e zucchine resta ben impresso nella…