Oggi risolvo veloce, preparo il condimento mentre bolle l'acqua: la ricetta cremosa siciliana senza una goccia di panna (Buttalapasta.it)
Oggi ti faccio fare una ricetta tipica siciliana: dentro non c’è nemmeno un po’ di panna, ma viene cremosa lo stesso.
Con questa ricetta siciliana, porti in tavola un primo piatto bello cremoso, senza nemmeno doverci aggiungere la panna. Non ci credi? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti ed al procedimento e prova a replicare tutto a casa tua. Così ti toglierai ogni dubbio! In ogni caso, si tratta di una preparazione gustosissima, a cui nessuno sa resistere.
Io la faccio sempre anche quando ho degli ospiti a cena perché mi fa fare bella figura davanti ad amici e parenti. Insomma, è una ricetta da giocarsi praticamente in qualsiasi occasione. Anche per le ricorrenze speciali. Sarà un’esplosione di sapore in bocca!
Molti non ci credono che per ottenere un piatto bello cremoso si possa evitare di utilizzare la panna. Eppure ci sono tanti altri modi per realizzare una bella crema. Lo stesso amido della pasta aiuta ad amalgamare gli ingredienti. Oppure si possono usare il burro o il formaggio. Ma ora bando alle ciance e vediamo come si fa la pasta alla picchio pacchio. Prova anche questi spaghetti cremosi con i fiori di zucca.
Pasta alla picchio pacchio: il primo piatto siciliano super cremoso, ma senza panna (Buttalapasta.it)
Un piatto semplice, ma dal gusto irresistibile! Se utilizzi i pomodorini al posto dei pomodori, puoi semplicemente lavarli e metterli così all’interno del soffritto.
Delle banane si può mangiare anche la buccia, ma solo se la fai in questo…
Domani a colazione tutti a gustare i muffin caffè e cioccolato: la carica è doppia,…
Ogni volta che faccio andare la lavastoviglie mi viene un dubbio: occhio a non sbagliare…
E che fai non vuoi realizzare con me un bel piatto di scialatelli funghi e…
Durante il periodo dedicato alla festa di Halloween, mi diletto sempre nella preparazione di vari…
Verdure tristi e salumi avanzati? Con questa ricetta li trasformi in un capolavoro. Bastano solo…