Olive croccanti tutto l'anno, ecco la ricetta imperdibile della nonna - buttalapasta.it
La conserva della nonna, una ricetta antichissima per poter gustare olive croccanti e saporite tutto l’anno: non resterai mai senza ed é super semplice da fare.
Qui di seguito potete scoprire come fare delle olive croccanti e saporite da gustare in ogni momento dell’anno, ad esempio per arricchire l’antipasto o l’aperitivo oppure da usare come aggiunta alle vostre ricette più golose, che siano a base di carne o di pesce. Sono ottima anche nelle torte salate, a dire il vero. Come si procede? È molto semplice.
Infatti andremo a seguire una ricetta antichissima che vi consente di fare delle olive sotto sale e poi sott’olio da poter conservare in dispensa. Preparate tanti bei vasetti sterilizzati perché, se riuscite a trovare delle olive potrete prepararle così come potete leggere di seguito.
La ricetta delle olive sotto sale è semplice da realizzare, procuratevi delle olive nere appena raccolte e belle sode, del sale e poi i classici condimenti per fare le conserve sott’olio, ossia olio extra vergine di oliva, aglio e peperoncino.
La conserva di olive facile da fare per gustarle tutto l’anno – buttalapasta.it
Prima di tutto le olive andranno poste sotto sale in modo da perdere l’umidità interna e con essa anche il tipico sapore amaro. Si seccheranno parzialmente, in pratica, così si potranno conservare a lungo e le potrete gustare dolci e stuzzicanti tutte le volte che volete. In più si ammorbidiranno, ma non perderanno la loro consistenza tipica quindi resteranno sode e gustose!
Se vi piacciono le ricette delle conserve di verdure fatte in casa non perdetevi la nostra raccolta di ricette facili da fare!
Agli ospiti più golosi piacerà di certo il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto…
Se hai voglia di un dessert fresco e goloso, prova questo alle fragole senza cottura:…
Questi panzerotti senza impasto con dentro le zucchine ti stupiranno: sono così buoni che se…
Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…