Pancake con poche colazione - Buttalapasta.it
Lo sapevi che puoi mangiare ogni giorno pancake a colazione e senza mettere su mezzo etto? Ti basterà seguire questa ricetta e vedrai!
Quando si è a dieta alcuni cibi diventano, ahinoi, proibiti all’istante. E i pancake sono proprio uno di questi. Con burro, uova, zucchero, sciroppo d’acero o, peggio, Nutella o topping al pistacchio o al caramello salato, diciamo pure come queste frittelle siano più un vero e proprio peccato di non gola che non un pasto fit e sano da poter consumare senza tener conto degli effetti – a volte nefasti – sulla linea.
Tuttavia, basta davvero poco e anche i pancake possono diventare una colazione sana, gustosa e soprattutto con pochissime calorie. O meglio con quelle necessarie per affrontare al meglio la giornata. Oggi le frittelline dolci più famose degli Stati Uniti le prepariamo con la ricotta e il cocco.
Questi pancake con ricotta e cocco sono già buonissimi così, ma se vuoi renderli ancora più deliziosi, aggiungi un cucchiaino della tua confettura preferita senza zuccheri!
Ricetta pancake con ricotta e cocco – Buttalapasta.it
Ricetta per 5 pancake
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Per prima cosa, per preparare i nostri deliziosi pancake, prendi la ricotta e trasferiscila in una boule. Poi ammorbidiscila con un cucchiaio, aggiungi l’uovo e continua ad amalgamare con l’aiuto di una frusta a mano. Aggiungi ora il cocco grattugiato e mescola ancora un po’. Unisci adesso anche la farina, mescola per bene e poi unisci l’essenza al limone, il dolcificante o lo zucchero normale e il bicarbonato di sodio.
Messi tutti gli ingredienti, mescola quindi sempre con la frusta a mano fino a che non otterrai una consistenza morbida. A questo punto, con l’aiuto di un cucchiaio, prendi un po’ di composto alla volta e versalo in una padella che avrai precedentemente imburrato. Forma delle piccole frittelle e lasciale cuocere per un paio di minuti su ambo i lati. Una volta cotti, adagiali su un piatto da dessert, spolvera quel tanto che basta con un po’ di zucchero a velo e i tuoi pancake sono pronti per la colazione golosa di tutti!
Il segreto degli chef su come cucinare la zucca mi ha svoltato le ricette. Ero…
Arriva il momento della cioccolata calda, ma io la faccio all'acqua così la gusto senza…
Non tutti sanno che sulle buste dei surgelati c'è un dettaglio che indica per quanto…
Una crostata velocissima e facile senza uova, con un ripieno di marmellata di pesche unico…
La domenica è quel giorno della settimana durante il quale dedicarsi anche alla preparazione di…
Lo sformato di patate e carciofi è la cena perfetta da servire anche fredda, è…