La ricetta originale del pane "tuttebolle" - Buttalapasta.it
Questa ricetta per il pane non puoi fartela sfuggire: facile da preparare e dai risultati davvero pazzeschi, provare per credere.
Il pane si porta da sempre dietro una grande simbologia legata alla condivisione, al cibo povero e nutriente, alla carità, ai sapori genuini di una volta. Il rispetto per il pane era sacro, tanto da non poterlo sprecare per nulla al mondo, tantomeno appoggiarlo in tavola “al contrario”. Oggi le cose sono un po’ cambiate, ma per gli italiani, il pane continua ad essere una presenza fissa a pranzo e a cena.
Non sempre abbiamo tempo di cercare la panetteria più buona della città, dove fanno quel pane così buono che ci ricorda la nostra infanzia. Ecco perché, dovremmo cominciare a farlo in casa, con le nostre mani! Non servono grandi doti da chef, basta un po’ di pazienza e gli ingredienti giusti. Con questa ricetta che riprende l’antica arte del pane come si faceva una volta, vi sentirete davvero a casa.
Il pane “tuttebolle” non è altro che il pane fatto in casa ad alta lievitazione, che sviluppa le cosidette “bolle” che vediamo nella mollica. Tutto sta nell’impasto, nell’uso degli ingredienti giusti e nella corretta lievitazione, che è la principale responsabile dell’aspetto della mollica.
Prova anche tu il pane “tutte bolle” (Buttalapasta.it)
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…
La carbonara è uno dei piatti più amati al mondo ma pagarla 1250 euro sembra…
Facile e veloce, con la ricetta del famoso chef farai un figurone con gli ospiti:…
Nella pasta alla boscaiola anche gli chef ci mettono la panna: la ricetta originale spiegata…
Avevo proprio voglia di una bella frittata di spaghetti e, stavolta, mi sono superata: non…
Conquistate gli ospiti con queste lasagne al forno spettacolare, seguite i passaggi della ricetta per…