Il panettone gastronomico che sta facendo esplodere i social, la ricetta perfetta è questa - buttalapasta.it
Il panettone gastronomico è la scelta vincente per dare sostanza e qualità a pranzi e cene nel periodo natalizio. È elegante e scenografico oltre che incredibilmente buono.
Panettone gastronomico, più bella cosa non c’è. E più buona anche. Questa bontà è veramente la fine del mondo, e sa decisamente come rubare la scena. Posizionare il panettone gastronomico al centro del tavolo farà si che le attenzioni di tutti vengano calamitate sullo stesso. E tutti quanti non vedranno l’ora di assaggiarlo. Difatti il panettone gastronomico è grande, variopinto, un vero e proprio mausoleo del gusto.
Per comporlo andranno creati dei vari strati da farcire con di tutto e di più. Al suo interno trovano spazio salumi vari, creme spalmabile di tutti i tipi, diverse varietà di formaggi, e poi anche verdure e quanto altro. Il bello è che il panettone gastronomico lo puoi personalizzare come più preferisci, con ciò che più ti piace.
Ottimo da servire sia come antipasto che come aperitivo, ma anche nel mezzo di pranzi e cene, il panettone gastronomico richiede diversi ingredienti. Sono tanti, ma niente di particolarmente difficile da trovare. Di seguito puoi consultare le quantità richieste.
Per l’impasto
Per le farciture (esempi classici, personalizzabili):
Strato 1 – Salmone e formaggio
Strato 2 – Prosciutto e insalata capricciosa
Poi strato 3 – Tonno e maionese
e strato 4 – Pomodoro e mozzarella
(puoi aggiungere anche strati con paté di olive, uova sode, bresaola e rucola, crema di funghi, mousse di mortadella, carpaccio di trota, ecc.)
La ricetta perfetta del panettone gastronomico – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: ricorda di fare asciugare per bene gli ingredienti come pomodori, mozzarella, tonno, salmone e quant’altro.
Ciambellone soffice e veloce: un impasto velocissimo pronto in 5 minuti, super profumato e leggero,…
Dopo le feste a casa mia la torta tenerina non deve mancare non solo è…
Adesso che le vacanze sono finite e il tour de force delle feste è rimandato…
Quando ho voglia di gnocchi ma non di perdere tempo lascio perdere pomodoro e besciamella:…
Sai cosa mangiare dopo le feste natalizie così da ritrovare equilibrio senza fare troppe rinunce?…
La scelta giusta per il pranzo in ogni contesto: i fusilli con pesto di pistacchi…