Pasta con la verza, ma non la solita ricetta: con questa aggiunta lo trasformi in un’opera d’arte - buttalapasta.it
Un primo piatto a base di verza è una delizia in inverno, ma basta con la solita ricetta: aggiungi questo e lo trasformi in una vera opera d’arte.
Alcuni piatti sono amatissimi nel periodo invernale perché uniscono bontà, nutrimento e ci aiutano a combattere il freddo. La verza, oltre ad essere una delizia, è salutare e versatile, dunque non c’è da sorprendersi se ci piace portarla a tavola in modi sempre diversi. Il classico primo piatto con la pasta è uno dei più apprezzati, ma perché accontentarsi ogni volta della stessa ricetta, quando con una semplice aggiunta possiamo trasformarlo in un’opera d’arte?
Ogni ricetta è una bontà, ma, ammettiamolo, a lungo andare anche le nostre preferite possono venirci un po’ a noia. Ecco che, tuttavia, basta un po’ di fantasia per risolvere il problema e rendere sempre originale una pietanza. Proprio come faremo oggi.
Ebbene sì, oggi uniremo alla bontà della verza la delicatezza delle patate e porteremo a tavola un primo piatto da leccarsi i baffi. A livello di costi e di tempi non ci sarà grande differenza, ma per quanto riguarda il sapore, di sicuro, non resteremo delusi. Andiamo a vedere, passo dopo passo, come realizzare questo primo coi fiocchi.
La ricetta della pasta con verza e patate: bontà senza rivali – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo arricchire il tutto con delle erbe aromatiche o anche con delle spezie di nostro gusto, così come con delle scorze di formaggio da aggiungere insieme alla pasta durante la cottura.
C’è un piatto che è in grado di mettere tutti d’accordo, che prepari quando non…
Le Polpette di Melanzane con formaggio Caprino e mostarda di cipolla rossa sono la prova…
Con la fonduta al parmigiano ogni pietanza diventa cremosa: è profumata e vellutata, ci posso…
Pasta al Pomodorino Confit, Crema di Burrata e Granella di Pistacchio, che roba! Un primo…
Ieri ho cucinato gli Gnocchi di Pane Croccanti su Crema di Zucca Arrostita e Nocciole…
Il cavolfiore si può mangiare in tanti modi, ma lo hai mai provato in padella?…