Pasta con la verza, ma non la solita ricetta: con questa aggiunta lo trasformi in un’opera d’arte - buttalapasta.it
Un primo piatto a base di verza è una delizia in inverno, ma basta con la solita ricetta: aggiungi questo e lo trasformi in una vera opera d’arte.
Alcuni piatti sono amatissimi nel periodo invernale perché uniscono bontà, nutrimento e ci aiutano a combattere il freddo. La verza, oltre ad essere una delizia, è salutare e versatile, dunque non c’è da sorprendersi se ci piace portarla a tavola in modi sempre diversi. Il classico primo piatto con la pasta è uno dei più apprezzati, ma perché accontentarsi ogni volta della stessa ricetta, quando con una semplice aggiunta possiamo trasformarlo in un’opera d’arte?
Ogni ricetta è una bontà, ma, ammettiamolo, a lungo andare anche le nostre preferite possono venirci un po’ a noia. Ecco che, tuttavia, basta un po’ di fantasia per risolvere il problema e rendere sempre originale una pietanza. Proprio come faremo oggi.
Ebbene sì, oggi uniremo alla bontà della verza la delicatezza delle patate e porteremo a tavola un primo piatto da leccarsi i baffi. A livello di costi e di tempi non ci sarà grande differenza, ma per quanto riguarda il sapore, di sicuro, non resteremo delusi. Andiamo a vedere, passo dopo passo, come realizzare questo primo coi fiocchi.
La ricetta della pasta con verza e patate: bontà senza rivali – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo arricchire il tutto con delle erbe aromatiche o anche con delle spezie di nostro gusto, così come con delle scorze di formaggio da aggiungere insieme alla pasta durante la cottura.
Faccio per cena la pizza in soli 10 minuti questa ricetta sta facendo impazzire il…
Per la festa dei morti non possono mancare le Rame di Napoli: i dolcetti al…
Ernst Knam torna a essere il protagonista indiscusso della scena televisiva e parla a tutti…
Il freddo è ufficialmente arrivato e io mi scaldo a tavola con questa zuppa deliziosa:…
Lo sai che un classico dolce come lo strudel lo puoi fare diversamente? Una versione…
Il pranzo asciutto che sembra da ristorante stellato: lo fai in 20 minuti a casa…