Pasta con la verza, ma non la solita ricetta: con questa aggiunta lo trasformi in un’opera d’arte - buttalapasta.it
Un primo piatto a base di verza è una delizia in inverno, ma basta con la solita ricetta: aggiungi questo e lo trasformi in una vera opera d’arte.
Alcuni piatti sono amatissimi nel periodo invernale perché uniscono bontà, nutrimento e ci aiutano a combattere il freddo. La verza, oltre ad essere una delizia, è salutare e versatile, dunque non c’è da sorprendersi se ci piace portarla a tavola in modi sempre diversi. Il classico primo piatto con la pasta è uno dei più apprezzati, ma perché accontentarsi ogni volta della stessa ricetta, quando con una semplice aggiunta possiamo trasformarlo in un’opera d’arte?
Ogni ricetta è una bontà, ma, ammettiamolo, a lungo andare anche le nostre preferite possono venirci un po’ a noia. Ecco che, tuttavia, basta un po’ di fantasia per risolvere il problema e rendere sempre originale una pietanza. Proprio come faremo oggi.
Ebbene sì, oggi uniremo alla bontà della verza la delicatezza delle patate e porteremo a tavola un primo piatto da leccarsi i baffi. A livello di costi e di tempi non ci sarà grande differenza, ma per quanto riguarda il sapore, di sicuro, non resteremo delusi. Andiamo a vedere, passo dopo passo, come realizzare questo primo coi fiocchi.
La ricetta della pasta con verza e patate: bontà senza rivali – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo arricchire il tutto con delle erbe aromatiche o anche con delle spezie di nostro gusto, così come con delle scorze di formaggio da aggiungere insieme alla pasta durante la cottura.
È ufficialmente iniziato MasterChef Italia, i primi concorrenti sono stati selezionati e, proprio durante le…
Stasera a casa mia si cena con i carciofi ripieni: li faccio col pomodoro e…
Le frittelle di cavolfiore fatte così le mangeranno tutti anche chi lo detesta, sono irresistibili,…
È la torta più bella che ci sia, la torta al cioccolato e ciliegie Passione…
Deliziate i vostri ospiti di qualunque età con questi dolcetti facili e veloci, sono allegri…
Tra i dolci delle feste non possono mancare le ciambelline umbre con l'uvetta di Anna…