La chiamano la 'Pasta Gialla Pazzesca': vi racconto come è nata la mia Pasta alla Crema Dolce di Carote - buttalapasta.it
Con la Pasta Gialla alla Crema Dolce di Carote hai un primo più originale del solito, ed anche più buono. Squisito e super facile da cucinare.
La Pasta Gialla alla Crema Dolce di Carote è la soluzione definitiva per risolvere il pranzo del sabato con il minimo sforzo e il massimo risultato. La vera convenienza di questo primo piatto sta nella sua incredibile capacità di trasformare tre carote solitarie e un rimasuglio di ricotta in una crema vellutata che sembra uscita da una cucina professionale.
È una ricetta amica del portafoglio perché sfrutta ingredienti base che abbiamo quasi sempre in casa, evitando corse dell’ultimo minuto al supermercato e inutili sprechi alimentari. Oltre al risparmio economico, il vero guadagno è il tempo: mentre la pasta cuoce, il condimento si prepara praticamente da solo, permettendoti di goderti il weekend invece di stare ore ai fornelli.
qui ci vogliono della pasta corta, delle carote, della ricotta vaccina e del Parmigiano Reggiano. E burro, sale ed un po’ di zafferano.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
La ricetta della Pasta alla Crema Dolce di Carote – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: anche un po’ di peperoncino ci sta bene, se a te piace.
Facilità di preparazione, sapore ai massimi livelli ed altissimo indice di gradimento da parte dei…
La Pasta Burro e Parmigiano è il primo piatto più semplice che tu possa cucinare.…
Questa torta è talmente soffice e gustosa che ti farà dimenticare il freddo pungente dei…
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…