Quella volta che ho cucinato la Pasta del Marinaio per i miei amici ed è finita a colpi di scarpetta: la versione migliore - buttalapasta.it
La Pasta del Marinaio evoca le avventure, i viaggi, ed infatti arriva da molto lontano. E ti saprà far provare una esperienza gastronomica nuova, diversa e tanto sorprendente.
Pasta del Marinaio, o alla Marinaia, ne hai mai sentito parlare? È chiamata anche Naporitan e, contrariamente a quanto potresti pensare, non è di concezione italiana. È stata infatti inventata in Giappone, secondo la versione ufficiale più diffusa. La Pasta del Marinaio o Naporitan pare venne concepita nell’immediato secondo dopoguerra nella città di mare di Yokohama. Lì si trovava il New Grand Hotel, molto frequentato dai marines statunitensi di stanza lì.
C’è da dire che la versione originaria prevedeva l’uso del ketchup, che qui però sostituiamo con una salsa agrodolce fatta in casa. La procedura relativa è assai semplice, se però vuoi fare prima e senza ulteriore fatica, allora fai pure uso del ketchup. Questo è il piatto perfetto per chi cerca un’esplosione di sapore senza troppi fronzoli.
Sono richiesti pochi ingredienti sia per la pasta che per la salsa agrodolce. Procurati spaghetti, wurstel, peperoni verdi cipolla, burro, sale ed origano, oltre a del buon olio extravergine d’oliva. E concentrato di pomodoro, aceto, zucchero di canna e della salsa di soia.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
per la tua salsa agrodolce:
La ricetta della Pasta del Marinaio – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: come ultimo tocco puoi anche aggiungere una macinata di pepe nero grosso.
Cucinare le Penne ai Funghi e Panna è una idea eccellente per fare tutto presto…
Non c'è proprio niente di più buono della Pizza in Teglia alla Romana, e quella…
Anche se pensavi il contrario, alcuni alimenti danno il meglio di se solo se cotti:…
Arrangiarsi a volte è una vera arte: non ho la piastra, ma non volevo rinunciare…
Carciofi in friggitrice ad aria: veloci, croccanti fuori, morbidi dentro, pronti da servire caldi per…
Sono davvero tantissimi i rimedi biologici che possiamo mettere in pratica all’interno della lavastoviglie. E,…