La mia pasta al forno natalizia profuma di festa fin dal primo morso, perché è speciale - buttalapasta.it
La pasta al forno natalizia è tra le prime scelte da considerare per i pranzi delle domeniche di avvento ed anche per i giorni che precedono e fanno immediatamente seguito a Natale. Facile da preparare ed universalmente amata da tutti, sparirà subito da tavola.
Pasta al forno natalizia, perché sa essere così speciale? Perché ha una consistenza che tutto avvolge, che è ricca di sapori e che è accompagnata da un magnifico profumo. Proprio quello che ci vuole per riunire tutti in cucina ed essere felici. La preparazione della pasta al forno natalizia è a basso coefficiente e puoi crearla in qualsiasi condizione. Ci sono anche diverse possibilità per personalizzare questa ricetta.
Infatti esistono versioni che prevedono l’aggiunta di salmone, salsicce, funghi e quant’altro. Ed alla fine otterrai un primo piatto bello caldo da gustare in un piacevole clima di convivialità. Preparare la pasta al forno natalizia è semplice. Perché natalizia poi? Perché saranno le decorazioni che andrai a comporre a fare la differenza.
Ad esempio usa una teglia di colore bianco o rosso, magari proprio con decori a tema Natale, e crea degli agghindamenti con stelline di pasta sfoglia, fiocchi di burro e foglioline di salvia. Per il resto, la ricetta della pasta al forno natalizia prevede l’impiego di ingredienti standard, che utilizzi più e più volte alla settimana anche per preparare altri tipi di pietanze, più o meno elaborate. Oltre alla pasta del tipo che preferisci, ci vorranno lo speck, la mozzarella, il parmigiano grattugiato, il burro e poco altro.
Per la pasta
per la besciamella natalizia
La ricetta della pasta al forno natalizia – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: far riposare la pasta al forno e non avere fretta di mangiarla è fondamentale, perché intiepidendo diventerà più saporita e compatta.
I biscotti del ricordo sono quelli che facevano le nostre nonne, e che ad assaggiarli…
La parmigiana è regina indiscussa dei nostri contorni: né di melanzane né di zucchine, stasera…
Ciambellone soffice e veloce: un impasto velocissimo pronto in 5 minuti, super profumato e leggero,…
Dopo le feste a casa mia la torta tenerina non deve mancare non solo è…
Adesso che le vacanze sono finite e il tour de force delle feste è rimandato…
Quando ho voglia di gnocchi ma non di perdere tempo lascio perdere pomodoro e besciamella:…