Col pasticcio di pesce ho scoperto come rendere il salmone croccante ma anche succoso, ed è una delizia - buttalapasta.it
Il pasticcio di pesce è un piatto unico che ti delizia e che completa alla grande, da solo, una cena ed anche il pranzo. Ha un sapore ed una consistenza a dir poco eccezionali.
Pasticcio di pesce, ogni occasione torna utile per prepararlo e per assaporarlo, anche perché ha una procedura davvero semplice da portare a termine. E pure in fatto di ingredienti, a comporre il pasticcio di pesce sono componenti assai comuni. Niente di eccezionale, eppure lo sarà il risultato finale, ed all’assaggio ti renderai conto di quanto squisito sarà questa bontà.
Se hai difficoltà nel fare mangiare il pesce ai più piccoli, servendo loro una bella fettona di questo pasticcio di pesce riuscirai a risolvere questo problema. Loro nemmeno si accorgeranno di che cosa c’è all’interno della sfoglia dorata e croccante che tutto riveste.
Preparare il pasticcio di pesce ti verrà facile assemblando tra loro della pasta sfoglia, un uovo, del filetto di salmone, dei funghi, del riso e delle uova sode. E poi burro, sale, pepe, olio extravergine d’oliva e poco altro per insaporire.
La ricetta del pasticcio di pesce – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: Lascia riposare il pasticcio per almeno 10′ prima di tagliarlo; questo permetterà ai succhi del pesce di distribuirsi e agli strati di compattarsi, garantendo una fetta perfetta come quella in foto. Inoltre spennellalo con dell’olio extravergine d’oliva subito dopo averlo tolto dal forno. E puoi accompagnare con una crema al burro, allo yogurt o con della maionese.
Scommetto che con questa ricetta riuscirete a far mangiare i ceci ai bambini: ne basta…
Lasagne alla carbonara: cremose e saporite, perfette per un pranzo tra amici o famiglia, con…
Se pensi che in ogni parte del mondo, a Natale, si mangi lasagna al ragù…
La minestra della nonna è un piatto perfetto in vista delle feste, non solo ti…
La mia mousse al cioccolato di Natale è veloce e conquista tutti: ancora meglio del…
Per il pranzo della domenica ho deciso di puntare su un grande classico, proprio come…