Ho fatto le Patate al Cartoccio definitive: croccanti fuori, burrose dentro: pazzesche - buttalapasta.it
Le squisite Patate al Cartoccio ti aspettano: puoi mangiarle a tavola, in piedi, a casa, fuori casa, di giorno, di sera, d’estate, d’inverno. Sono la fine del mondo!
Patate al Cartoccio, un manicaretto che spazia un po’ in ogni ambito. Puoi trovarlo sia nel novero dello street food che come secondo piatto vero e proprio. Ma le Patate al Cartoccio le puoi cucinare anche per farne un antipasto o qualcosa da affettare e da servire a margine di un aperitivo. È qualcosa di molto sfizioso da preparare, ed anche di molto semplice.
E farai tutto quanto con ingredienti che è assai facile trovare. Mai come in questo caso è altamente probabile che tu abbia già tutto quanto a disposizione nella tua cucina. Ed anche se così non fosse, tra il tempo di fare la spesa necessaria e di mettersi ai fornelli, riuscirai a fare tutto quanto con netto anticipo prima che giunga l’ora di pranzo o quella della cena.
Procurati delle patate. panna acida, del Cheddar rosso, del bacon e dei pomodori ramati. Tutto questo andrà a costituire il corpo principale della pietanza. Il resto lo completi con dell’erba cipollina fresca, con burro salato, sale, pepe nero ed olio extravergine d’oliva.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
La ricetta delle Patate al Cartoccio – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: il tocco finale prima di gustarle sarà costituito da una spolverata di erba cipollina e di pepe. Quindi mangia le patate immediatamente, ben calde.
Se preparerai le Patate e Carote al Forno, avrai un qualcosa di rustico ed estremamente…
Scaricare nel lavandino l'acqua bollente rovina le tubature? Sembra un gesto innocuo, ma nel tempo…
Stasera mi salvo la cena con qualche uovo e un paio di zucchine: la frittata…
Pasta al forno con cavolo e guanciale, ho messo insieme 2 cose ed è venuto…
La mela a colazione non "fa dimagrire" per magia: fa ordine. Se la prima cosa…
Uova light, 3 modi semplici e sfiziosi per cucinare le uova stando a dieta: con…