Patate protagoniste a Natale: il primo veloce che stupisce gli ospiti - buttalapasta.it
Per stupire e conquistare tutti, sia nelle festività natalizie che in qualsiasi altro momento, gli gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante faranno al caso tuo.
Gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante, il primo dei sogni per accogliere chiunque sia in un giorno normale che a ridosso o nel pieno delle festività. Anche per il pranzo di una domenica o di Natale, questa preparazione può avere grosso risalto e deliziare tutti quanti. Con gli gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante ci sono sapore eccelso, eleganza e semplicità al tempo stesso.
E questa preparazione non sarà per nulla pesante. Perché è un ottimo piatto anche in ottica natalizia? Perché l’aspetto può ricordare delle palline dell’albero, specialmente se poi personalizzerai il piatto come indicato nella seconda parte della ricetta. È però la simbologia di questo piatto a fare la differenza. Non si tratta di un umile ma onesto piatto di legumi o di un piatto di pasta qualsiasi. Questo qui ha comunque quel qualcosa in più per forma e sostanza.
Ti serviranno pochi ingredienti che avrai sicuramente in casa, almeno in buona parte. Tra gnocchi di patate già pronti, o che potrai anche preparare a mano, dello speck e poi i classici olio extravergine d’oliva, sale, pepe, rosmarino, aglio e parmigiano grattugiato, potrai assemblare un primo piatto fantastico entro poco tempo.
La ricetta degli gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: Se vuoi una bella crosta dorata in superficie, prima di infornare ricopri i tuoi gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante con due o tre cucchiai di pangrattato. Puoi dare un tocco natalizio ulteriore con dei pomodorini tondi freschi.
Se anche a te è avanzato del pandoro dalle feste di Natale non lasciarlo seccare:…
Orata al forno con patate: il piatto semplice ma furbo che a Capodanno risolve la…
Esplode lo scandalo a Masterchef: proprio lui è stato raccomandato. E pensare che il pubblico…
Con i muffin pandoro salvo la colazione a tutti, sono irresistibilmente buoni, non temono rivali.…
A Capodanno prova questa ricetta delle lenticchie: basta aggiungere tanti aromi e viene fuori un…
Prima di Capodanno ho deciso di coccolare la mia famiglia con questi biscottoni al cioccolato.…