Patate protagoniste a Natale: il primo veloce che stupisce gli ospiti - buttalapasta.it
Per stupire e conquistare tutti, sia nelle festività natalizie che in qualsiasi altro momento, gli gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante faranno al caso tuo.
Gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante, il primo dei sogni per accogliere chiunque sia in un giorno normale che a ridosso o nel pieno delle festività. Anche per il pranzo di una domenica o di Natale, questa preparazione può avere grosso risalto e deliziare tutti quanti. Con gli gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante ci sono sapore eccelso, eleganza e semplicità al tempo stesso.
E questa preparazione non sarà per nulla pesante. Perché è un ottimo piatto anche in ottica natalizia? Perché l’aspetto può ricordare delle palline dell’albero, specialmente se poi personalizzerai il piatto come indicato nella seconda parte della ricetta. È però la simbologia di questo piatto a fare la differenza. Non si tratta di un umile ma onesto piatto di legumi o di un piatto di pasta qualsiasi. Questo qui ha comunque quel qualcosa in più per forma e sostanza.
Ti serviranno pochi ingredienti che avrai sicuramente in casa, almeno in buona parte. Tra gnocchi di patate già pronti, o che potrai anche preparare a mano, dello speck e poi i classici olio extravergine d’oliva, sale, pepe, rosmarino, aglio e parmigiano grattugiato, potrai assemblare un primo piatto fantastico entro poco tempo.
La ricetta degli gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: Se vuoi una bella crosta dorata in superficie, prima di infornare ricopri i tuoi gnocchetti di patate al forno con rosmarino e speck croccante con due o tre cucchiai di pangrattato. Puoi dare un tocco natalizio ulteriore con dei pomodorini tondi freschi.
Ecco un dolcetto in tazza da bere, vi conforterà durante le giornate uggiose e fredde,…
Le polpette di pane di Anna Moroni sono furbissime: zero sprechi, doppia bontà! Con il…
Pochi minuti e pochi ingredienti bastano per un menu strepitoso, a partire da questa pietanza…
Con una torta soffice alle mele e cannella con glassa al miele hai un dessert…
Per dimagrire basta mangiare un alimento che sazia e sgonfia in pochi giorni, così da…
Si può cuocere il pesce ancora surgelato? Ecco finalmente svelata la risposta, così non avrai…