Patina+bianca+dai+bicchieri+addio%3A+questo+trucco+mi+evita+figuracce+con+gli+ospiti%2C+va+via+in+un+attimo
buttalapastait
/articolo/patina-bianca-dai-bicchieri-addio-questo-trucco-mi-evita-figuracce-con-gli-ospiti-va-via-in-un-attimo/230479/amp/
Trucchi e segreti

Patina bianca dai bicchieri addio: questo trucco mi evita figuracce con gli ospiti, va via in un attimo

Finalmente posso dire addio a quella brutta e fastidiosa patina bianca dai bicchieri. Con questo trucco tornano splendenti: ecco che cosa fare.

Una delle cose più frustranti di un set di bicchieri e quando si ripresenta quella fastidiosa patina bianca. Questa può comparire anche quando si fanno lavaggi frequenti. Un qualcosa che molti vogliono eliminare soprattutto se si hanno ospiti a cena. Ma per fortuna con qualche piccolo accorgimento è possibile eliminarla definitivamente.

La patina bianca nei bicchieri è un problema purtroppo comune soprattutto in quelle regioni dove l’acqua è particolarmente dura. Chi deve affrontare questo dilemma sa bene che la patina lascia un aspetto opaco è per niente attraente rovinando quindi anche l’estetica di una bella tavolata imbandita. Per fortuna ci sono soluzioni semplici ed efficaci per restaurare il brillante naturale e splendente dei bicchieri.

Comprendere meglio come poter rimuovere questa pellicola è necessario prima di tutto analizzare la causa. La patina bianca è spesso il risultato di depositi di minerali e calcare ma anche di detersivi e, in certi casi, di un processo di corrosione del vetro stesso generato dall’acqua troppo aggressiva. La pulizia abituale può solo alleviare il problema ma non risolverlo, per questo è bene esplorare alcuni trucchi interessanti e soddisfacenti.

Cosa fare per rimuovere la patina bianca dai bicchieri: le soluzioni efficaci

Una delle soluzioni più apprezzate per eliminare la patina bianca dai bicchieri è l’uso di ingredienti naturali, che sono sia ecologici che economici. Quindi si aiuta sia l’ambiente che le proprie tasche. In tal senso, alcuni prodotti probabilmente già si hanno a casa, per questo alla fine la spesa sarà minima. Tra questi ingredienti troviamo l’aceto e il bicarbonato di sodio, entrambi si rivelano particolarmente efficaci devi muovere la patina bianca.

Cosa fare per rimuovere la patina bianca dai bicchieri: le soluzioni efficaci – buttalapasta.it

L’aceto di vino è un acido è consente di sciogliere i depositi di calcare che si vanno a formare. Per usarlo si può preparare una soluzione mescolando acqua e aceto bianco in parti uguali. Poi immergere i bicchieri nella soluzione per una mezz’oretta. E risciacquare abbondantemente con acqua calda e asciugare con un panno. L’aceto permetterà non solo di rimuovere la patina, ma anche eliminare i cattivi odori.

Per quanto riguarda il bicarbonato di sodio, sappiamo molto bene che si tratta di un abrasivo delicato in grado di esfoliare la superficie dei bicchieri senza graffiarla. Per usarlo bisogna creare una pasta densa con bicarbonato e acqua poi applicare la direttamente sulla patina e strofinare con delicatezza con l’aiuto di una spugna. Dopo alcuni minuti bisogna sciacquare con acqua calda e asciugare. Il cristallo dei bicchieri tornerà a brillare come ha appena comprato.

Nel caso in cui questi metodi naturali non dovessero risolvere il problema, potrebbe essere consigliato di prendere in considerazione l’utilizzo di prodotti specifici. Per prodotti specifici, ci riferiamo a brillantatori per lavastoviglie. Si tratta di prodotti che sono formulati appositamente per trattenere l’acqua durante il ciclo di asciugatura, in questo modo si ridurrà al minimo il segno del calcare. L’importante comunque è seguire le istituzioni sulla confezione, così da evitare di sbagliare.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Non è Pasqua né Natale senza la mitica pastiera della nonna

Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…

10 minuti ago

Con un solo ingrediente in più la solita carbonara diventa un piatto da ristorante ma fatto in casa

Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…

42 minuti ago

MasterChef Italia anticipazioni: puntata ricca di sorprese arriva la nuova prova per i concorrenti

Ha riscosso un grandissimo successo la prima puntata di MasterChef Italia, con a capo i…

2 ore ago

Non mangiarli prima di dormire: questi 15 cibi rovinano il sonno

Scopri i 15 cibi che rovinano il sonno e perché evitarli prima di dormire è…

2 ore ago

Spaghetti al ragù: perché quelli fatti in casa battono sempre il ristorante

Gli spaghetti al ragù deliziano tutti e rendono migliore il pranzo, la ricetta completa per…

3 ore ago

Ne assaggi uno ed è colpo di fulmine: sembrano caramelle, ma sono golosi pezzi di zenzero candito

Assaggia un pezzetto di zenzero candito e di sicuro vorrai divorarli tutti: sembrano caramelle, una…

4 ore ago