Se cerchi un primo che crei dipendenza, prova assolutamente le Penne in Crema di Zucchine e Pomodori Secchi - buttalapasta.it
Le Penne in Crema di Zucchine e Pomodori Secchi sono una specialità che ti aspetteresti di trovare sul menù di un ristorante. Ora le potrai replicare nella tua cucina.
Penne in Crema di Zucchine e Pomodori Secchi, è squisita ed elegante. E fa al caso tuo per quando hai bisogno di servire per pranzo un piatto capace di garantirti il gusto ma che sappia essere anche diverso dalle solite pietanze trite e ritrite. Con le Penne in Crema di Zucchine e Pomodori Secchi andrai sul sicuro. Sarà una scelta perfetta per avere successo.
Come tante altre ricette che siamo soliti proporre su questi lidi, anche quella relativa a questo particolare primo piatto sarà assai conveniente per economicità e per praticità. E ne verrà fuori una bontà bella avvolgente grazie alla crema di ortaggi.
Procurati delle penne rigate, consigliatissime rispetto a quelle lisce perché trattengono meglio il sapore. E zucchine, ricotta, pomodori secchi e Parmigiano Reggiano. Ed anche mandorle, aglio, sale, olio extravergine d’oliva, sale e del pane.
Ingredienti (dosi per 4 persone):
La ricetta delle Penne in Crema di Zucchine e Pomodori Secchi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se aprendo i pomodori secchi senti che sono troppo salati, sciacquali un secondo sotto l’acqua prima di tagliarli, altrimenti ti rovinano tutto il piatto.
Con un ripieno tenerissimo di peperoni in uno scrigno friabile: questo rotolo gustoso si prepara…
Fritole veneziane, queste frittelle dolci di Carnevale come sempre non possono mancare: super morbide, golose…
Dolci, croccanti e… al cacao: questa versione delle chiacchiere di Carnevale è la più golosa…
La ricetta della pasta con i fagioli ha una chiave universale, ma una forte radice…
Questa settimana inizia col piede giusto: merito di questi conchiglioni ripieni, sono più gustosi della…
Le Penne Rigate con Panna e Funghi sono strepitose. Di facile preparazione e dal sapore…