Penne rigate alla zucca e salsiccia, sapori d'autunno per deliziarti in soli 30' - buttalapasta.it
È il primo piatto che vorresti sempre trovare bello fumante in tavola, le penne rigate alla zucca e salsiccia sono strepitosamente buone e molto facili da preparare.
Penne rigate alla zucca e salsiccia, la bontà che sa di autunno è servita. Da ottobre fino anche a gennaio questo può essere il primo piatto perfetto per rendere il pranzo più gradevole. Nel periodo dove fa più freddo, mettere insieme questi ingredienti ti porterà ad avere una buonissima pietanza calda e gustosa da assaporare.
Le penne rigate con ragù di zucca e salsiccia uniscono la consistenza della pasta e la cremosità del condimento. E l’impiego della pasta rigata fa si che venga assorbita una quantità maggiore di condimento. E poi c’è la carica fornita dalla salsiccia ad arricchire ancora di più il livello generale di sapore.
La chiave del successo di questa ricetta sta nel riuscire a bilanciare tutti i sapori in gioco. La salsiccia equilibra la dolcezza della zucca, poi il rosmarino ed un po’ di Parmigiano Reggiano grattugiato conferiscono un aroma ed un sapore aggiuntivo.
La ricetta delle penne rigate alla zucca e salsiccia – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche aggiungere un cucchiaio di panna fresca o di ricotta, e scegliere una salsiccia aromatizzata con peperoncino o finocchietto.
Per la merenda di oggi preparate questo dolcetto facile e veloce, riempirete la casa di…
La pasta e fagioli di Csaba dalla Zorza è davvero unica: non è quella classica,…
Per un buffet con i fiocchi potete seguire questa ricetta del giorno per portare in…
Festeggia in grande stile con questa torta di compleanno facilissima da realizzare, con crema e…
Per il periodo natalizio prepara anche tu una bella soluzione con buccia di limone e…
Sai che cosa succede se metti sulla scrivani una scorza di pompelmo? Il risultato è…