Pepite di Pollo e Zucchine al Forno, così i bambini mangeranno le verdure con tanta felicità - buttalpasta.it
Facilità di preparazione, sapore ai massimi livelli ed altissimo indice di gradimento da parte dei più piccoli. Con le Pepite di Pollo e Zucchine al Forno non ci sono controindicazioni.
Le Pepite di Pollo e Zucchine al Forno sono la svolta definitiva per chiunque debba incastrare lavoro, spesa e una cena che piaccia a tutti senza impazzire. La vera convenienza di questo piatto non sta solo nel prezzo degli ingredienti, che sono poveri e facilmente reperibili in ogni supermercato, ma soprattutto nel risparmio di tempo e di salute. Invece di cedere alla tentazione dei cibi pronti e fritti, carichi di conservanti e grassi, con questa ricetta porti in tavola un’alternativa genuina che si prepara sporcando una sola ciotola e una teglia.
È una soluzione strategica perché ti permette di svuotare il frigo dalle zucchine rimaste nel cassetto delle verdure, trasformandole in un bocconcino croccante che i bambini adorano. Inoltre, puoi prepararne in grandi quantità e congelarle ancora crude: una comodità incredibile per quelle sere in cui torni tardi e non hai la minima voglia di cucinare. In meno di venti minuti il forno fa tutto il lavoro sporco al posto tuo, regalandoti una cena proteica, leggera e incredibilmente economica.
Per questa ricetta ci vogliono petto di pollo, zucchine, Parmigiano Reggiano grattugiato, del pane grattugiato e poi dell’olio extravergine d’oliva e del sale, che non possono mai mancare.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
La ricetta delle Pepite di Pollo e Zucchine al Forno – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi mangiarle sia dopo averle fatte intiepidire per 5′ che fredde, saranno ugualmente ricche di sapore.
La Pasta Burro e Parmigiano è il primo piatto più semplice che tu possa cucinare.…
Questa torta è talmente soffice e gustosa che ti farà dimenticare il freddo pungente dei…
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…