Insalata di legumi Buttalapasta.it
L’insalata di legumi fatta così mi fa perdere peso, ormai la mangio almeno una volta a settimana, dimagrisco senza fare la fame.
In questo particolare periodo dell’anno reduci dalle grandi abbuffate pasquali, dobbiamo fare i conti con i chili presi. Ormai sto seguendo una dieta consigliata dal mio nutrizionista e devo dire che sta andando bene e non sto soffrendo la fame.
Insalata di legumi Buttalapasta.it
A dire il vero adoro i legumi, quindi quando devo mangiare questa insalata sono super felice, la combo di fagioli e ceci è speciale. Uso tutti i legumi secchi, ma se hai quelli in scatola già cotti va bene comunque. Il segreto per perdere peso senza rinunciare a nulla è bilanciare i pasti, ma occorre l’aiuto di uno specialista. Ovviamente questa insalata non fa il miracolo, ma bisogna comunque seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Ricorda di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e svolgi una regolare attività fisica, bastano anche 30 minuti di passeggiata al giorno. È anche importante masticare lentamente ed evitare distrazioni mentre si mangia evitare di guardare la tv o usare lo smartphone. Infine non saltare mai i pasti!
Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Se vuoi puoi anche diminuire la quantità di fagioli e li sostituisci con le lenticchie.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa insalata laviamo i ceci e mettiamoli in ammollo in una pentola e lasciamo per una notte intera, possiamo aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio. Laviamo i fagioli e mettiamoli in una pentola con acqua che copre.
Insalata di legumi Buttalapasta.it
Lasciamo una notte intera. Il mattino seguente, cambiamo l’acqua dei ceci e dei fagioli, mettiamo in due pentole diverse, riempiamo con acqua e lasciamo cuocere per un’oretta circa. Leggere le indicazioni riportate sulla confezione, se il tempo di cottura è lo stesso per ceci e fagioli allora possiamo cuocerli insieme.
Una volta cotti i legumi lasciamoli sgocciolare e raffreddare teniamoli da parte in una ciotola. Nel frattempo laviamo il sedano, cetrioli, pomodori e prezzemolo, tagliamo a dadini il cetriolo, sedano, mettiamo in un’altra ciotola.
Uniamo i pomodori a pezzetti, il prezzemolo sminuzzato, aggiungiamo la cipolla sbucciata affettata.
Leggi anche: Li faccio io i panini per hamburger con la ricetta del fornaio sono uguali a quelli che si mangiano al fast food
Aggiungiamo ai legumi raffreddati e condiamo con un filo d’olio extravergine d’oliva, aggiungiamo il sale e il succo del limone. Mescoliamo per bene, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti mettiamo in frigo e dopo mezz’ora serviamo.
Buon Appetito!
Insalata di legumi Buttalapasta.it
La preparo direttamente la sera e me la porto come pranzo al mare, con questa…
Ormai non si va al ristorante solo per mangiare bene: si va anche su suggerimento…
Si pensa sempre che il pesce fritto sia quanto di meglio si possa mangiare, non…
Una ricetta semplice per un primo di mare strepitoso, gli spaghetti con le telline sono…
Prosciutto e melone è uno dei piatti più gettonati dell’estate, ma è davvero salutare? Ecco…
Il polpettone non è solo una ricetta di recupero e nemmeno un secondo piatto da…