Per Natale sto a posto! Ho scoperto come pulire perfettamente l'astice: ora ci impiego pochi minuti (Buttalapasta.it)
Grazie alla nostra breve guida pulire l’astice per il menu di Natale sarà un vero gioco da ragazzi: da quando uso questo metodo ci metto pochissimo tempo.
Se quest’anno a Natale hai deciso di cucinare l’astice, ma non sei molto abile a pulirlo non disperare! Non devi per forza cambiare menu. Basta seguire questa semplice guida e tutto andrà per il meglio. Sicuramente si tratta di un ingrediente pregiato riservato alle occasioni speciali come il cenone del 24 o il pranzo del 25.
Tuttavia, spesso si rischia di sprecare buona parte di prodotto perché risulta essere particolarmente difficile da pulire. Un vero peccato!
Se però farai come sto per dirti non avrai più nessun tipo di problema. Fai bollire l’astice per 15 minuti circa e poi procedi seguendo questo metodo. Il risultato finale sarà garantito!
Finalmente ti sei deciso: quest’anno farai l’astice a Natale. Tutto è pronto. Hai scelto la ricetta da seguire, ma ancora hai dei dubbi sulla pulizia. Per non rischiare di mandare all’aria tutto, segui attentamente le nostre indicazioni e il risultato finale sarà a dir poco impeccabile. Una volta che avrai fatto bollire il pesce per un quarto d’ora circa, potrai facilmente rimuovere la corazza che, ricordiamo, costituisce la maggior parte del peso del pesce.
Astice a Natale: come pulirlo in pochissimi minuti e senza fare fatica (Buttalapasta.it)
Et voilà: finalmente il tuo astice sarà pronto da gustare, senza aver sprecato nemmeno un grammo di prodotto. Una volta pulito, potrai usarlo per fare tantissime ricette diverse: un’insalatina da servire come antipasto, delle gustose linguine o un cremoso risotto. Non hai che l’imbarazzo della scelta! Ricordati, inoltre, di non buttare via gli scarti perché sono ottimi per preparare fumetti e bisque. Elimina solo gli occhi perché sono amari.
Se in casa hai un po’ di carote e del burro, ti bastano due salti…
Anche questa volta, al ristorante hai speso molto più di quello che avevi messo in…
Un dolce autunnale di cui ti innamorerai al primo morso: scopri come preparare la famosissima…
La verza fatta così è tutt'altra cosa che dici vuoi provarci? Sono certa che questa…
Oggi niente pizza, si va di torta salata con pere, noci e gorgonzola: quello che…
Carlo Cracco torna di nuovo in scena con un progetto incredibile, qualcosa che sta già…