Paella, il piatto unico perfetto per l'estate - Buttalapasta.it
Stupire amici e familiari non è mai stato così semplice con la paella marinara: scopri come portare il mare a tavola!
L’estate è il momento migliore per presentare ad amici e familiari piatti unici che profumano di mare. Tra le tantissime ricette che sono ideali per questo periodo dell’anno come insalate capresi rivisitate e tanto altro, non ci dimentichiamo della paella marinara. Gustosa e profumata, è un piatto che conquista anche il più scettico.
Questo, di origine spagnola, è l’ideale da offrire ai propri amici per un pranzo estivo che conquista al primo assaggio. Frutti di mare, spezie e verdure si combinano per dare vita ad un piatto profumato e buonissimo al quale non si riesce proprio a dire di no. Ma come si realizza? Preparate tutti gli ingredienti e seguite la preparazione step by step per un risultato incredibile, meglio di uno chef!
Per un pranzo estivo che sa quindi di mare e sole, la paella marinara è il piatto ideale. Un mix di profumi, sapori e consistenze che stupirà amici e familiari in un batter d’occhio. Cozze, vongole, gamberi, zafferano e tanto altro per sorprendere il palato di tutti, questa ricetta ti farà fare un figurone in cucina!
Inoltre questo si presta a tantissime modifiche e variazioni come aggiungere altri tipi di pesce, (seppie, polpo o telline) cambiare spezie o aromi, come un tocco di peperoncino oppure aggiungere qualche pomodorino fresco. Se vuoi che tutti si lecchino i baffi ora è il momento di accendere i fornelli. Prepara gli ingredienti e segui la ricetta, il successo è assicurato: farai persino il bis.
Ingredienti e preparazione della paella marinara – Buttalapasta.it
Facile, gustoso e profumato. Tutto il buono del mare servito a tavola. Buon appetito!
Ogni volta che ho voglia di dolce e poco tempo queste frittelle sono il mio…
Le stangate non risparmiano proprio nessuno, nemmeno un grandissimo imprenditore del calibro di Flavio Briatore.…
In poco tempo puoi preparare un secondo piatto veloce e gustoso: scopri come portare in…
Mescolo pochi ingredienti in ciotola e faccio delle frittelle di zucchine talmente buone che neanche…
Tutti noi conosciamo la ricetta delle spinaci, io però ho cambiato un ingrediente e sono…
Prestate moltissima attenzione a quest’acqua: ottenerla è facilissimo e vale come oro. Se usata nel…