Pesce fritto speziato, basta con il solito pesce al forno: questo qui farà faville nelle feste - buttalapasta.it
Il pesce fritto speziato rappresenta una ricetta per non rinunciare alle bontà del mare nelle feste ed allo stesso tempo per gustare una bontà originale e prelibata.
Pesce fritto speziato, lo hai mai assaggiato. Quando si tratta di cucinare pesce, quasi sempre tutti quanti propendiamo per una cottura alla griglia. Con alcune eccezioni, come ad esempio i calamari. Ma friggere tutto quanto un pesce per intero? Con la ricetta del pesce fritto speziato farai proprio questo, e sarà delizioso. Il risultato finale ti saprà conquistare ed il pesce fritto speziato diventerà il tuo punto di riferimento per le feste che verranno.
Nelle occasioni speciali infatti occorre festeggiare anche e soprattutto a tavola, mangiando delle bontà assolute. E meglio ancora se sono originali. Ebbene, questo piatto ti consentirà di soddisfare tutti quanti i punti riportati pocanzi. È una pietanza originale, saporita e fatta su misura per le occasioni speciali. In più è anche molto facile da cucinare.
Oltre a due o tre pesci interi, ti serviranno delle foglie di curry per speziare tutto quanto, assieme a dell’olio di cocco indicato per questa specifica frittura. E poi ci vogliono diverse altre spezie, tra peperoncino, curcuma, pepe nero, zenzero. Ed ancora, aglio, limone, sale e farina di riso.
per il pesce:
per la pasta della marinatura:
La ricetta del pesce fritto speziato – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: questa bontà può essere accompagnata anche da una cipolla rossa cruda, da qualche spicchio di lime da spremere al momento ed anche da del riso basmati al vapore. E va benissimo anche qualche foglia di insalata.
Per concludere l'anno in bellezza o per iniziarlo nei migliori dei modi, un buon dolce…
Se non hai ancora deciso che cosa cucinare stasera, vai di calamarata alla catalana di…
La ricetta del giorno di oggi è un classico della tavola di Capodanno ma bisogna…
Che fantastici che sono i maccheroni saltati con uovo e pomodoro, proprio quello che ti…
Con il salmone affumicato avanzato a Natale puoi farci una bella frittata: basta mezz'ora in…
Tronchetto di Natale in versione gelato: il dolce perfetto per Capodanno che conquista tutti, anche…