Hai del pesto in frigo? Prova questa ricetta geniale e fai un figurone - buttalapasta.it
Il risotto più buono che tu possa mai assaggiare è proprio questo, è il risotto al pesto con pomodorini caramellati e scaglie di parmigiano. Squisito come nient’altro al mondo.
Che ne dici di un bel risotto al pesto con pomodorini caramellati e scaglie di parmigiano? Può essere una ottima e più che valida alternativa ai soliti primi piatti che vedono la pasta regnare incontrastata. E quando poi al riso unisci il pesto, che è uno dei condimenti più amati che ci siano, non si può resistere. In particolare questo piatto è anche originale oltre che buono, e potresti prenderlo in considerazione quando hai ospiti a pranzo.
Cambiare il menù fa sempre bene, soprattutto se poi in tavola arrivano delle bontà del genere. Ed il risotto al pesto con pomodorini caramellati e scaglie di parmigiano è una vera primizia, con una raffinatezza differente da quella di tante altre portate. Non solo il gusto ma anche la consistenza faranno la differenza. Come si prepara?
Riso, pomodorini, parmigiano reggiano e pesto sono le componenti principali di questo piatto. Ma ti serviranno anche del vino bianco, uno scalogno, del brodo vegetale ed anche dello zucchero di canna. E poi i soliti noti sale, pepe ed olio extravergine d’oliva.
La ricetta del risotto al pesto con pomodorini caramellati e scaglie di parmigiano – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: non dimenticare di arricchire il piatto con anche un filo d’olio a crudo e qualche fogliolina di basilico fresco.
Oggi andiamo a scoprire come realizzare un dolcetto in pochi minuti grazie alla ricetta furba…
Al posto dei soliti pasticcini, servo le paste di mandorla di Giusina facili e golose:…
Non potrete che leccarvi i baffi con questo piatto perché è semplicemente appetitoso, la ricetta…
Con 3 ingredienti e un trucco goloso ho creato la marmellata più buona mai fatta.…
La cucina in disordine è un serio problema, ma non tutti sanno che il responsabile…
Impasto che lievita in sole due ore, spedisci in forno e hai la colazione di…