Piadina romagnola fatta in casa: così non la farai seccare (Buttalapasta.it)
Basta comprarla al supermercato: oggi la piadina romagnola la facciamo a casa! Stai attento a questo dettaglio e non la farai seccare.
Tutti quanti conoscono la piadina romagnola. Non solo i Italia, ma anche nel resto del mondo. È uno spuntino buono e genuino che può essere personalizzato in base ai gusti di ognuno. Si va dalla farcitura classica con prosciutto crudo, squacquerone e rucola a versioni ancora più sfiziose ed originali.
Si può mangiare in pausa pranzo, a cena sul divano davanti un film, a merenda o, perché no, anche a colazione o come spuntino di mezzanotte!
Insomma, non solo la piadina romagnola sta bene con tutto, ma va bene anche a tutte le ore del giorno e della notte! Ad ogni modo, se vuoi farla ancora più buona devi prepararla con le tue mani e mettere in pratica questo trucchetto ‘segreto’.
La piadina romagnola si può preparare facilmente anche a casa. Molti comprano gli ingredienti direttamente al supermercato. Per gustare, però, uno spuntino davvero delizioso e genuino occorre realizzare l’impasto direttamente con le proprie mani. Attenzione, però, a non farlo seccare!
Piadina romagnola: il ‘segreto’ per non farla seccare (Buttalapasta.it)
Il consiglio ‘segreto’: per evitare che le piadine ti si secchino subito, a mano a mano che saranno cotte, impilale le une sulle altre, così che il loro calore le mantenga belle morbide. Lo sapevi? Grazie a questo trucchetto preparerai delle piadine buone come in Romagna!
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…
Le fettuccine cremose allo zafferano sono il primo piatto che preferirai sempre di domenica e…
Ogni volta che mi avanza del risotto ci preparo la versione al salto: sfiziosa e…
Sono tante le persone che vivono da sole e che, quindi, consumano i pasti in…