Piastra+del+ferro+da+stiro+sporca%2C+nemmeno+lo+immagini+ma+con+questo+ingrediente+da+cucina+sar%C3%A0+come+nuova
buttalapastait
/articolo/piastra-del-ferro-da-stiro-sporca-nemmeno-lo-immagini-ma-con-questo-ingrediente-da-cucina-sara-come-nuova/206479/amp/
Trucchi e segreti

Piastra del ferro da stiro sporca, nemmeno lo immagini ma con questo ingrediente da cucina sarà come nuova

Come pulire la piastra del ferro da stiro completamente sporca: l’ingrediente da cucina che nessuno immaginava servisse. 

Quando si ha intenzione di provvedere alle pulizie della propria casa, non si deve assolutamente pensare che ci si riesce a sbrigare in pochissimo tempo. Soprattutto se non si ha intenzione di tralasciare nulla, si deve essere ben consapevoli che si deve prestare la dovuta attenzione ad ogni dettaglio, anche quello più banale, che la compone.

Tra gli oggetti che necessitano di una pulizia costante, la piastra del ferro da stiro è sicuramente tra le prime cose. Se usato con una certa frequenza, infatti, può capitare che questo piccolo elettrodomestico si usuri, rendendo impossibile e piuttosto lunga una mansione domestica che, già di per sé, non è amata da tutti.

Quante volte, ad esempio, è capitato di stirare una pila di vestiti puliti, ma di impiegare più del dovuto? Questo, purtroppo, può succedere quando non si presta la dovuta attenzione al ferro da stiro. E quando, soprattutto, la piastra si è annerita e consumata. A dispetto di quanto si possa pensare, rimediare ad un inconveniente simile è facilissimo e non prevede l’impiego di soldi superflui. 

Piastra del ferro da stiro pulita in meno di un secondo: l’ingrediente salvavita

Quando un elettrodomestico non svolge più il suo ‘compito’, si ha l’abitudine di pensare che ha fatto il suo corso e che è arrivato il momento di provvedere all’acquisto di un altro. In realtà, non sempre è così. Certo, quando non c’è più niente da fare, la spesa extra è necessaria, ma fin quando si può salvare il salvabile è inutile spendere soldi superflui. Ce ne dà, ad esempio, la conferma la piastra del ferro da stiro sporca, che – grazie all’impiego di un ingrediente da cucina – può ritornare ad essere funzionante come un tempo.

Come pulire la piastra del ferro da stiro con una patata (buttalapasta.it)

Anche il ferro da stiro ha bisogno di un’attenta manutenzione affinché funzioni al meglio. Così come per la friggitrice ad aria, la cui pulizia richiede pochissimi minuti, anche per questo piccolo elettrodomestico il tempo che si impiegherà può essere davvero minimo.

Se si ha intenzione di provvedere alla sua pulizia e, soprattutto, di quella della piastra annerita, infatti, non bisogna altro che prendere una patata, tagliarla a metà, metterci sopra un po’ di bicarbonato di sodio e passarla completamente sulla sua superficie. In questo modo, l’ingrediente da cucina diventa una vera e propria spugna naturale, capace di eliminare qualsiasi tipo di incrostazione.

 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Basta comprare prodotti inutili e costosi, la porta del forno tornerà a splendere con questo oggetto impensabile

Pulire la porta del forno è sempre faticoso e stressante, ma ora c’è un oggetto…

37 minuti ago

Sogni di incontrare Cannavacciuolo? Per Natale ti fa addirittura gli auguri e ti offre il panettone: dove e quando

Quest'anno per Natale puoi incontrare lo chef Antonino Cannavacciuolo: ti offre il suo panettone e…

2 ore ago

Cioccolato? No grazie: i miei biscotti preferiti sono quelli al miele che si sciolgono in bocca al primo morso

Scommetto che anche voi adorate inzuppare i biscotti nel latte caldo in inverno: questi al…

3 ore ago

Gran fritto delle feste, quest’anno lo faccio alla newyorkese con un ingrediente inaspettato: croccante e sfizioso

Quest'anno a Natale faccio il gran fritto delle feste alla newyorkese: sfizioso e croccante, con…

4 ore ago

Ciambellone della nonna con solo 3 uova e un bicchiere di latte, la mia colazione preferita

Durante la stagione invernale preparo sempre il vecchio ciambellone della nonna, una ricetta molto semplice…

5 ore ago

Ho aggiunto questo ingrediente e delle semplici tagliatelle sono cambiate del tutto, che delizia

Le tagliatelle con sugo di pomodoro e funghi sono un grande classico della cucina italiana,…

6 ore ago