Piatti più buoni e saporiti, questi 4 trucchi in cucina sono una svolta: li fanno in tutti i ristoranti - buttalapasta.it
Avere piatti più buoni e saporiti è l’obiettivo di tutti, soprattutto quando si hanno ospiti a cena. Per fortuna ci sono 4 trucchi degli chef da fare.
È sempre molto importante trovare il modo di ottimizzare le risorse in cucina senza dover rinunciare al sapore o al valore nutrizionale delle portate. Ci sono tante soluzioni creative da mettere in pratica, ma spesso richiedono tempo. Quello che sicuramente piacerà alla maggior parte delle persone è sapere che ci sono alcune idee geniali per preparare pasti gustosi e nutrienti.
Nel mondo ci sono cucine davvero incredibili, con piatti che hanno segnato un prima e un dopo nel settore gastronomico e che sono conosciuti in ogni angolo del pianeta. La cucina Italiana è sicuramente la numero uno, in grado di offrire una varietà di pietanze sorprendenti, sia per quanto riguarda i salati che i dolci.
Sia gli appassionati che coloro che sono alle prime armi devono conoscere assolutamente 4 trucchi degli chef che cambieranno il modo di cucinare. Sono dei piccoli segreti che fanno svoltare durante la preparazione dei pasti, rendendoli più buoni e saporiti. Una volta appresi, sarà impossibile tornare indietro.
Alle volte basta veramente poco per portare a tavola dei piatti gustosi e saporiti come quelli dei ristoranti. È vero che gli chef hanno più esperienza e talento, ma ci sono circostanze in cui è possibile conquistare i palati di tutti con dei consigli semplici e pratici che si possono mettere in pratica per preparare una cena o un pranzo.
– buttalapasta.it
Non tutti ci pensano, ma il primo suggerimento da tenere a mente sempre è quello di asciugare la carne prima di metterla a cuocere. È un’azione basilare, in cui bisogna tamponare la superficie con la carta assorbente per eliminare l’umidità In questo modo la carne si rosola meglio e si forma quella crosticina saporita che tanto ci piace.
Un altro consiglio da provare è quello di tostare le spezie, che in genere vengono utilizzate così come le si comprano. Tutto ciò che bisogna fare è scaldarle a secco in padella prima di insaporire i piatti, in questo modo sprigioneranno tutto il loro profumo e gli oli essenziali naturali. I piatti saranno di sicuro molto più buoni.
Il terzo suggerimento è quello di ricordarsi di sbollentare l’aglio per renderlo più dolce al palato. In questo caso, basta solo sbucciarlo e immergerlo tre volte all’interno dell’acqua bollente (in alternativa si può usare il latte) così da ottenere un aroma più delicato, ottimo per la preparazione di salse o crema.
L’ultimo consiglio è quello di filtrare salse e brodi ogni volta che vengono preparate. L’azione da fare è passare salse o brodi in un colino così da eliminare i residui e i grumi che potrebbero esserci, in questo modo si otterrà una consistenza liscia e vellutata.
Se fai parte della folta schiera di persone che in estate sudano in abbondanza, dovresti…
Ho deciso, stasera ci trattiamo bene: faccio il polpo con le patate e a cena…
Arriva un richiamo urgente da parte del Ministero della Salute per la presenza di salmonella…
Quali sono le differenze tra i peperoni rossi, gialli e verdi? Ecco come usarli e…
Un primo piatto con tutto il gusto del mare per preparare una cena che ci…
C'è qui per te una idea favolosa per cucinare un primo piatto dal sapore profondissimo…