Le pizzette di patate sono buonissime, morbide e sazianti - buttalapasta.it
Invece che la pizza, stasera prepara queste pizzette di patate che sono così buone che andranno a ruba: piaceranno a tutti!
Un’alternativa alla pizza o alle pizzette di farina di frumento è quella di preparare delle pizzette di patate che sono sfiziose, buonissime, veloci e semplici da realizzare: zero lievitazione e tanto gusto! La patata nell’impasto, infatti, renderà le pizzette molto morbide e saporite rispetto a quelle a base di farina.
Infatti le patate sono ricche di vitamine (come la vitamina C e le vitamine del gruppo B), minerali (come il potassio) e fibra, rendendo il piatto più nutriente e saziante. Queste pizzette sono dunque perfette da servire come antipasto, contorno oppure come piatto unico.
Le pizzette di patate dunque differiscono da quelle a base di farina non solo per il loro sapore e la consistenza ma anche perché sono più semplici da preparare dato che non sarà necessario attendere che l’impasto lieviti. Ovviamente questo è un bel vantaggio che permette di preparare delle pizzette ogni volta che si vuole senza dover aspettare tanto tempo per mangiare.
Ingredienti e preparazione delle pizzette di patate – buttalapasta.it
In pochi passaggi si otterranno delle pizzette di patate morbide e buonissime che in realtà si possono farcire come più si preferisce, non solo con gli ingredienti sopra citati. Infatti, anche durante un aperitivo in compagnia della famiglia o degli amici, una buona idea è prepararne diverse versioni così che ognuno possa scegliere quella che preferisce.
Non solo attività fisica, per accelerare il metabolismo è bene fare attenzione anche alla dieta.…
Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…
Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…
Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…
Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…