Plum-panettone, il plumcake che si traveste dal tipico dolce natalizio: si fa in 5 minuti ed è troppo buono - buttalapasta.it
Il plum-panettone unisce insieme due dei dolci più buoni: preparalo per le feste in soli 5 minuti.
Se questo Natale vuoi stupire tutti i tuoi ospiti con un menu ricercato e per nulla banale, allora non puoi dimenticarti anche del dolce. Nonostante le tante portate salate che di solito si mangiano durante questi banchetti delle feste, il posto per il dolcino c’è sempre.
È proprio per questo che puoi sperimentare la ricetta del plum-panettone che come suggerisce il nome unisce due dei dolci più amati: si tratta di un plumcake al gusto panettone, il dolce re delle feste natalizie. Si prepara in soli 5 minuti ed è davvero buonissimo, il fine pasto perfetto per i pranzi o le cene in compagnia di amici e famiglia.
Se vuoi evitare di offrire ai tuoi ospiti il solito Pandoro o Panettone acquistato al supermercato o in pasticceria, puoi mettere le mani in pasta e preparare un dolce che li conquisterà. Si parte da un classico tanto amato da adulti e piccini, il plumcake, che per questa occasione si traveste dal tipico dolce natalizio, il panettone.
La ricetta del plum-panettone, il dolce che puoi preparare per le feste natalizie – buttalapasta.it
Quindi in sostanza si avrà un plumcake al gusto panettone. Una ricetta assolutamente da provare! Non ti resta che reperire uno stampo 30×10 e pochi altri ingredienti.
Un dolce particolare, al sapore di panettone, anche se non lo è. Perfetto da accompagnare ad un bicchierino di amaro per chiudere il pasto in bellezza.
Carbonara sbagliata, sì ma niente paura: senza panna né pancetta. La ricetta dello chef che…
Oggi vi sveliamo un segreto per ottenere delle lasagne spettacolari a prova di giuria di…
Solo 3 ingredienti ed un profumo di bosco: il dolce che ha salvato le mie…
Per avere le bollette della luce dimezzate è bene conoscere il trucco della lavastoviglie che…
Se non hai mai preparato la cheesecake con cioccolato e castagne allora è arrivato il…
Attenzione ai funghi velenosi: ecco che cosa succede se ne mangi uno e come riconoscere…