Ho scoperto la polenta più buona dell’inverno: dopo averla provata non torni più indietro - buttalapasta.it
La polenta con spezzatino di carne in umido con olive nere e peperoncino è un piatto che incarna il modo di essere e di vivere di uno specifico territorio. Segni particolari? È deliziosa.
Polenta con spezzatino di carne in umido con olive nere e peperoncino, una pietanza che è fatta apposta per scaldare l’inverno a tavola. Si sa che la polenta è caratteristica di molte aree del Nord, ed in particolare di Veneto, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Piemonte. Qui il clima è particolarmente severo nella stagione fredda, ed allora uno dei modi migliori per mitigare l’infausta colonnina di mercurio è assaporare qualcosa di caldo a tavola.
Di caldo ed anche di strepitosamente buono, nel caso della polenta con spezzatino di carne in umido con olive nere e peperoncino. Il cui carico di gusto, tra sapore principali ed aromi in aggiunta, ti farà assaporare lentamente e con intensità ogni boccone. Pensa ad una giornata trascorsa fuori, che sia per lavoro, per studio o per una escursione nella neve. Al ritorno non c’è niente di meglio che un bel pasto caldo.
Per creare questa pietanza sublime ed al tempo stesso rustica al massimo, ti ci vorranno farina di mais, carme di manzo (ma anche di cinghiale, se ti va di variare), passata di pomodoro, anche del concentrato e poi poco altro. Come ad esempio le olive nere e qualche ortaggio e spezia facili da trovare e già presenti nella tua cucina, di sicuro.
Per la polenta:
Per lo spezzatino:
La ricetta della polenta con spezzatino di carne in umido con olive nere e peperoncino – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: una manciata di Parmigiano o pecorino stagionato a fine cottura daranno ancora più sapore alla tua polenta.
I pancake banana e avena sono la colazione che volevi: facilissima da preparare, ricca di…
Non sbagliare più: conservare la carne senza sprecarla è possibile seguendo alcuni trucchi pratici per…
Il classico banana bread è una delizia, ma la versione al cacao spacca davvero: così…
Passatelli romagnoli morbidi e profumati in brodo di carne: una tradizione romagnola semplice e irresistibile…
Giorgio Locatelli stupisce ancora una volta: il pubblico di MasterChef Italia non ha potuto fare…
Grolla dell'amicizia, una calda e aromatica bontà composta da caffè, spezie e alcolici: tradizione valdostana…