Polpette di zucca, le faccio senza uova e diventano leggerissime: perfino i miei figli le hanno divorate (Buttalapasta.it)
Polpette, se le fai di zucca sono ancora meglio di quelle classiche: gustose, leggere e senza uova, sono irresistibili. Anche i miei figli le hanno divorate!
Troppo buone le polpette! Comunque le fai, vengono sempre super sfiziose. Ogni mamma ed ogni nonna conserva la sua personalissima ricetta. Si possono preparare con la carne, il pesce, i legumi, il formaggio o il pane. E ancora, si possono friggere o fare in umido con il sugo. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Io quest’oggi ho deciso di farle con un ingrediente diverso dal solito, tipico di questo periodo dell’anno: la zucca. Essendo, inoltre, senza uova sono davvero leggerissime, ma non per questo meno gustose. Anzi, sono così buone e saporite che anche i miei figli che in genere non amano mangiare le verdure se le sono divorate!
Le polpette di zucca senza uova sono una ricetta facile e veloce da realizzare e allo stesso tempo buona, leggera e genuina. Si fanno senza uova, ma il loro sapore è davvero unico. Anche i più piccoli ne vanno matti! I miei figli ad esempio da quando le hanno scoperte le vogliono sempre! Se ti piacciono le polpette prova anche queste con patate e speck.
Polpette di zucca senza uova leggere e gustose: con questa ricetta ho conquistato anche i miei figli (Buttalapasta.it)
Per le donne esistono dei nutrienti indispensabili, senza i quali le fasi della vita possono…
La ricetta del risotto cremoso ai pomodorini e stracciatella sta facendo il giro dei social.…
Se vuoi un dessert che lasci tutti a bocca aperta a Ferragosto devi preparare questo:…
Hai mai provato a fare in casa il gelato fritto? Segui la mia ricetta perfetta…
Oggi facciamo le melanzane a funghetto, il contorno perfetto da portare a tavola la domenica.…
Ma quale contorno, le patate con questa crema diventano una cenna sfiziosa e profumata che…