Dimentica le polpette al sugo: una volta provate così, non torni più indietro. - buttalapasta.it
Le polpette grigliate allo spiedo sono una variante diversa e che non hai mai provato prima di uno dei manicaretti più amati in assoluto al mondo. Cucinale così e vedrai.
Polpette grigliate allo spiedo, con questo delizioso secondo piatto renderai più contenti tutti quanti. Specialmente in una di quelle giornate dove il lavoro e lo studio e gli altri obblighi quotidiani dovessero finire con il prendere il sopravvento. In queste situazioni non c’è niente di più bello che cercare conforto in cucina, con qualcosa di buono da mangiare. Di buono proprio come le polpette grigliate allo spiedo.
Facilissime da preparare e con pochi ingredienti richiesti, le polpette grigliate allo spiedo renderanno il pranzo o la cena decisamente più gradevoli. Sono di preparazione molto semplice da portare a termine, ed in questo potrà riuscire anche chi non è solito destreggiarsi ai fornelli.
Per questa ricetta devi procurarti della carne macinata, di manzo o di maiale. E sciroppo di tamarindo, zucchero o di canna o di palma e del peperoncino secco. Ed anche sale ed eventualmente amido di mais.
ingredienti per 30-40 pezzi:
per la salsa:
La ricetta delle polpette grigliate allo spiedo – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi sostituire la salsa di tamarindo con un mix di ketchup, aceto di riso (di questo ce ne vuole un goccio) e con della salsa sriracha.
Non uso più la pasta sfoglia solo per i dolcetti: stasera ci faccio dei rotolini…
Pancake ricetta originale: perfetti per colazioni lente o brunch improvvisati, morbidi, profumati e genuini, da…
Ti faccio leccare persino le dita, il pollo coi peperoni in padella è irresistibile, morbido,…
Riuscire a servire qualcosa di buono a colazione, a volte, sembra una vera impresa… ma…
La classica è buona, ma questa versione con pancetta e mozzarella ti scalda il cuore:…
Faccio un ciambellone con la frutta matura che lascerà tutti a bocca aperta, impossibile resistere…