I miei figli mangiano ceci e co. grazie alle polpette di legumi e patate con cuore filante, che buone - buttalapasta.it
Basta capricci a tavola, c’è la ricetta giusta per fare si che i più piccoli mandino giù i legumi senza storie. Anzi, saranno felicissimi di mangiare questi manicaretti Le polpette di legumi e patate faranno felici anche i grandi.
Polpette di legumi e patate con cuore filante di mozzarella, una bontà piccola nella forma e grande nel gusto. I legumi sono una parte fondamentale della cucina italiana e mediterranea, oltre che della tradizione contadina. La cucina povera è sempre la migliore, vai ogni volta sul sicuro qualunque sia la scelta che attingerai da lì. E le polpette di legumi e patate con cuore filante di mozzarella ne sono la piena dimostrazione.
Saprai bene come a volte i bimbi siano riottosi nel mangiare proprio i legumi. Ma con questa ricetta cambierai idea, ed il tutto all’insegna anche della facilità di preparazione e del bassissimo costo che l’acquisto degli ingredienti richiesti esigono. Anche quando non hai molto tempo per cucinare qualcosa di buono, queste polpette sui generis saranno proprio la scelta ideale.
Oltre ai legumi vari – ceci, fagioli e lenticchie ma puoi inserire dentro anche i piselli e personalizzare questa ricetta come desideri – ti serviranno delle patate, del pangrattato, il parmigiano grattugiato, un uovo, della mozzarella oppure una scamorza e poco altro. Qui c’è tutta la lista completa con tanto di dosi necessarie per procedere.
La ricetta delle polpette di legumi e patate con cuore filante di mozzarella – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: le polpette di legumi e patate con cuore filante di mozzarella vanno servite sia calde che intiepidite o fredde, e magari accompagnate con una salsa leggera allo yogurt bianco e limone.
Se stai cercando una ricetta semplice, ma scenografica per Santo Stefano, prova il polpettone con…
Un piatto delizioso da preparare nei giorni di festa, ecco la ricetta del giorno che…
Non c'è solo la cioccolata calda da sorseggiare quando fa freddo. Anche il rum caldo…
Cerchi delle tisane sgonfianti e antinfiammatorie dopo le abbuffate di questi giorni? E allora prova…
Quante noci al giorno si possono mangiare senza ingrassare, te lo sei mai chiesta? Ma…
Ecco che cosa mettere nel carrello della spesa dopo le abbuffate di Natale per sgonfiarsi…