La bevanda più fresca per l'estate: la limonata alla lavanda - buttalapasta.it
Rigenerante e rinfrescante, la bevanda fatta con lavanda e limoni è perfetta per l’estate, ideale nelle giornate più calde e afose.
Il torrido caldo estivo e l’opprimente afa che mette a dura prova durante l’estate può essere contrastato in un modo semplice e dare grandi benefici. Bere è importante per reidratarsi, dissetarsi e rinfrescarsi: ecco allora una bevanda buonissima e profumata.
Si tratta della bevanda a base di lavanda e limoni, due ingredienti che mixati insieme danno vita ad un surplus di aromaticità. La si può considerare una limonata alla lavanda, perché non è altro che la classica bevanda che si fa con i limoni con l’aggiunta però dei fiori che oltre a rilasciare la loro meravigliosa profumazione ne diffondono anche le benefiche proprietà.
Sono tanti i benefici che può dare la lavanda e unita ai limoni potenzia la sua azione antinfiammatoria e antimicrobica. In più da sola svolge una funzione rilassante e carminativa. Un elemento super salutare quindi per una bevanda completamente naturale che ridona benessere e ristora dal caldo.
La limonata alla lavanda può essere dolcificata leggermente con una piccola quantità di miele. In alternativa si può inserire un po’ di sciroppo d’acero o d’agave. L’aroma è delicato e rilascia una piacevolissima profumazione che rimane al palato con note fiorate unite a quelle agrumate. Bastano solo 15 minuti per prepararla e un opportuno tempo di raffreddamento in frigorifero.
Per combattere il caldo estivo la limonata alla lavanda – buttalapasta.it
È importante accertarsi che i fiori di lavanda da utilizzare siano per uso alimentare. Si possono comprare in erboristeria, in store fisici e online. Al momento di versare la bevanda nei bicchieri per consumarla si può pensare ad una decorazione carina con l’aggiunta di qualche fettina di limone e qualche rametto di lavanda a richiamare gli ingredienti che la caratterizzano.
Cerchi delle tisane sgonfianti e antinfiammatorie dopo le abbuffate di questi giorni? E allora prova…
Quante noci al giorno si possono mangiare senza ingrassare, te lo sei mai chiesta? Ma…
Ecco che cosa mettere nel carrello della spesa dopo le abbuffate di Natale per sgonfiarsi…
Se, come me, a Natale avete mangiato fin troppo, ecco la colazione perfetta per domani:…
Facili e veloci: se hai pensato a tutto ma non al dolce per la cena…
Dopo le abbuffate di Natale, non saltare la cena: prepara questa vellutata leggera e ti…