Prepara+l%26%238217%3Bimpasto+e+goditi+il+profumo+che+si+diffonder%C3%A0+in+tutta+la+casa%3A+ti+sto+rivelando+una+sorpresa+dolce+velocissima%2C+i+tuoi+figli+impazziranno
buttalapastait
/articolo/prepara-limpasto-e-goditi-il-profumo-che-si-diffondera-in-tutta-la-casa-ti-sto-rivelando-una-sorpresa-dolce-velocissima-i-tuoi-figli-impazziranno/189683/amp/
Dolci

Prepara l’impasto e goditi il profumo che si diffonderà in tutta la casa: ti sto rivelando una sorpresa dolce velocissima, i tuoi figli impazziranno

Scopri la ricetta per una torta al cioccolato fondente davvero unica: ti conquisterà con la sua bontà e velocità di preparazione.

Quando si tratta di preparare delle prelibatezze per la propria famiglia, non è mai scontato vedere con soddisfazione i sorrisi sul volto dei propri cari, soprattutto quando le ricette sono un po’ ripetitive. Se stai cercando il dolce perfetto da proporre alla tua famiglia e che conquisterà i tuoi bambini, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo la ricetta perfetta della torta al cioccolato fondente. Con ingredienti semplici ed una preparazione altrettanto facile da seguire, puoi preparare l’impasto perfetto e lasciarti avvolgere da un profumo inebriante.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la torta perfetta per tutta la famiglia e che i tuoi figli apprezzeranno davvero. Preparala insieme a loro e sarà ancora più piacevole e indimenticabile.

Torta al cioccolato fondente: la sorpresa dolce veloce e golosa che aspettavi

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare alla perfezione una torta al cioccolato fondente davvero indimenticabile, avvolgente e deliziosa. La ameranno gradini e piccini. Le dosi si riferiscono ad uno stampo da 20 cm circa.

Torta deliziosa al cioccolato – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 250 gr di cioccolato fondente (o cioccolato al latte con 120 gr di zucchero a velo o semolato)
  • 4 uova
  • 170 gr di zucchero al velo (o zucchero semolato)
  • 100 gr di burro
  • 1 cucchiaio abbondante di fecola di patate (o farina 00)

Preparazione:

  1. Iniziare sciogliendo il burro e il cioccolato a bagnomaria, mescolando fino a ottenere un composto fluido e cremoso.
  2. In una ciotola, montare le uova con lo zucchero al velo per circa 5 minuti, fino a ottenere un composto spumoso e chiaro.
  3. Lasciar intiepidire il composto di burro e cioccolato, quindi aggiungere la fecola di patate (o farina setacciata) e mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  4. Versare il composto di cioccolato nella ciotola con le uova montate e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto fino ad ottenere un impasto cremoso e omogeneo.
  5. Versare l’impasto in una teglia foderata con carta da forno e livellarlo con una spatola. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 25-30 minuti, fino a quando uno stecchino inserito al centro esce leggermente umido. Lasciar raffreddare la torta nella teglia per circa 10-15 minuti, poi trasferirla su un piatto da portata e lasciarla intiepidire ulteriormente per altri 10 minuti. Spolverare la superficie della torta con zucchero a velo per una presentazione impeccabile.

Note: per arricchire ulteriormente la torta si può aggiungere anche qualche goccia di cioccolato fondente nell’impasto. Oppure si può servire con una generosa pallina di gelato alla vaniglia o alla crema.

Ecco pronta da guastare la tua deliziosa torta al cioccolato fondente. Questa ricetta semplice e veloce riempirà di profumo la tua casa. I tuoi figli impazziranno per questa dolce fantastico e adatto ad ogni occasione.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Con i muffin agli spinaci faccio felici i piccoli di casa: a cena o per merenda sono sempre irresistibili

Da quando ho scoperto la ricetta di questi muffin agli spinaci siamo tutti contenti: i…

7 minuti ago

Lunedì salvato da queste Scaloppine al Limone e Salvia: la scarpetta nel sughetto è obbligatoria

Con le Scaloppine Limone e Salvia c'è qualcosa di buonissimo da servire in tavola a…

1 ora ago

Pasta Tonno, Limone e Pistacchi, mi consolo così dopo un lunedì traumatico

La Pasta Tonno, Limone e Pistacchi è quel che vorresti sempre gustare. Un vero e…

2 ore ago

Ospiti all’ultimo minuto e zero dolci? Il Budino Biscotto e Mou è la soluzione

Budino Biscotto e Mou, il dolcetto che fa sempre piacere assaporare. A qualsiasi ora della…

6 ore ago

Caffè al mattino, lo facciamo tutti… ma è davvero una buona idea?

Bere il caffè al mattino appena svegli è davvero una buona idea? Ecco quando e…

13 ore ago

Ho scordato le sfoglie, ma mica rinuncio alla lasagna: la faccio di pane, riciclo furbissimo

Non avevo le sfoglie, ma alla lasagna non rinuncio: la faccio di pane, sfiziosa e…

15 ore ago