Preparali+e+diventeranno+il+tuo+dolce+preferito%3A+la+ricetta+segreta+per+biscotti+al+burro+salati
buttalapastait
/articolo/preparali-e-diventeranno-il-tuo-dolce-preferito-la-ricetta-segreta-per-biscotti-al-burro-salati/187712/amp/
Dolci

Preparali e diventeranno il tuo dolce preferito: la ricetta segreta per biscotti al burro salati

Scopri la ricetta segreta dei biscotti al burro salati: questo dolce irresistibile diventerà presto il tuo preferito, per quanto sia buono. 

Se stai cercando la ricetta di un dolce in grado di darti gusto e consistenza, questa ricetta fa proprio al caso tuo. Si tratta di biscotti al burro salati, preparati con burro semi salato, uova, zucchero e farina. Inoltre, se ti piace il miele, questa ricetta prevede anche l’uso facoltativo di questo ingrediente dalle mille possibilità. Quando hai quella voglia di dolce irrefrenabile ma non sai cosa preparare, questi biscotti vengono in tuo soccorso e ti salvano la giornata. Sono croccanti, dorati e irresistibilmente sfiziosi.

Scopri la ricetta passo passo per preparare i biscotti al burro salati e dedicarti un momento di dolcezza quando e dove vuoi. Diventeranno presto il tuo dolcetto preferito.

Biscotti al burro salati: la ricetta per un dolce incredibile

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare dei deliziosi biscotti al burro salati, che ti lasceranno senza parole per il loro gusto particolare ed unico. Si preparano in pochi minuti e diventeranno il tuo nuovo dolce preferito.

Ricetta dei biscotti al burro salati – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 80 gr di burro semi-salato
  • 2 tuorli d’uovo
  • 80 gr di zucchero al velo
  • 150 gr di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 1 cucchiaio di miele (facoltativo)

Preparazione:

  1. Per prima cosa, far sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare leggermente. In una ciotola capiente, versare i tuorli d’uovo e lo zucchero al velo, quindi lavorare il composto con una frusta fino ad ottenere una consistenza cremosa.
  2. Aggiungere il burro raffreddato al composto di uova e zucchero. A questo punto si può decidere di aggiungere o meno il miele liquido, per un tocco extra di dolcezza. Incorporare la farina e il lievito chimico setacciati, lavorando l’impasto con le mani fino ad ottenere una consistenza omogenea.
  3. Quindi preparare un cilindro con l’impasto, avvolgendolo nella pellicola trasparente. Lasciar riposare in frigorifero per almeno 2 ore, in modo che l’impasto si compatti per bene.
  4. Nel frattempo preriscaldare il forno a 180 gradi. Una volta che l’impasto ha riposato, toglierlo dal frigorifero e tagliarlo a fette di circa 5 millimetri di spessore. Disponerre i singoli biscotti negli stampi per muffin e cuocere in forno per circa 15 minuti.

Note: puoi arricchire i tuoi biscotti al burro salati aggiungendo un po’ di sale sulla superficie prima di infornare.

Ecco pronti i tuoi fantastici biscotti al burro salati, grazie a questa ricetta semplice e deliziosa. Questi biscotti diventeranno presto il tuo dolce preferito, per una merenda veloce, una pausa tè con gli amici e una cena in famiglia. Sperimenta questa ricetta e lasciati conquistare dalla loro consistenza e dal gusto particolare, che fonde dolce e salato in modo equilibrato e speciale.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

È richiamo urgente per i biscotti più amati, segnalato un grave rischio

Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…

58 minuti ago

Che sapore queste cozze, ovviamente le ho fatte ripiene: fidati, è amore fin dal primo assaggio

Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…

2 ore ago

Solo penne e due acciughe, ti faccio fare un primo spettacolare in appena 5 minuti: occhio al tempo perché è davvero veloce

Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…

3 ore ago

Alla pasta con le cozze ci aggiungo il pecorino: basta il profumo di questo piatto per conquistare tutta la famiglia

Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…

4 ore ago

Sembra uno sformato e invece è un dolce squisito di frolla e frutta, un cucchiaino tira l’altro per davvero

Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…

4 ore ago

Il baccalà mica lo friggo, lo metto in padella e ci faccio un sughetto siciliano che si leccano pure il piatto

Oggi andiamo di baccalà siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma più genuina della classica ricetta fritta.…

5 ore ago