Pulire le cozze, non devi più sudare sette camicie: con questo trucco le metti pronte in un attimo - buttalapasta.it
C’è un trucco facile e veloce per pulire le cozze. In questo modo le si avranno pronte in poco tempo e con il minimo sforzo: ecco cosa devi fare.
È entrata ufficialmente l’estate e, per la maggior parte delle persone, anche il periodo delle vacanze. Nonostante negli ultimi anni in molti vadano la montagna, il mare continua ad essere la scelta numero uno per la maggior parte dei turisti. Quindi, sole, spiaggia e cibo adeguato alla stagione, dove di certo non manca la gustosa e saporita cucina a base di pesce, considerata una delle più salutari e nutrienti.
Andare al ristorante è sicuramente l’opzione meno stressante e migliore che si possa prendere, ma non tutte le famiglie e non tutti i turisti hanno le possibilità economiche di permettersi una cena di pesce fuori. Allo stesso tempo, però, non bisogna dimenticarsi di inserire il pesce stabilente nella propria dieta, perché ricco di benefici e nutrienti fondamentali per l’organismo, come Omega-6 e Omega-9, che sono gli antiossidanti per eccellenza.
Uno dei prodotti che generalmente non mancano mai a tavola, anche perché a pari agli altri è considerato più economico, sono le cozze, fantastiche in qualsiasi modo si facciano: con la pasta, a brodetto, a guazzetto, gratinate, sono ottime in ogni modo. Peccato, però, che per tanti risulta un problema pulire le cozze. Questo perché spesso richiede tempo, ma l’importante è conoscere questo trucco velocissimo.
Le cozze sono senza dubbio tra i molluschi migliori in vendita, perché mettono d’accordo tutti, sia grandi che piccini. In generale, i molluschi sono molto apprezzati, visto che hanno un sapore intenso e non hanno spine, che a molti potrebbero infastidire. Rimanendo focalizzati sulle cozze, sappiamo che queste rappresentano un classico antipasto italiano se vengono fatte a sauté di cozze.
Con questo trucco, pulire le cozze sarà una passeggiata: le puoi mangiare tutti i giorni – buttalapasta.it
Senza contare il fantastico riso, cozze e patate, sformato nato in Puglia ma ormai si prepara in tutta Italia. L’unico problema sta nel fatto che questi molluschi, quando si acquistano freschi, devono esseri puliti con cura per evitare che le alghe, i granelli di sabbia o il terriccio finiscano nel piatto. Si tratta di un compito ostico, che molto trovano pesante, tanto da rinunciare a mangiarle.
La bella notizia però è che con un trucco si possono pulire rapidamente. Basta mettere le cozze in un recipiente bello grande e aggiungere un bel po’ di sale e una quantità generosa di bicarbonato: mescolare energicamente e sciacquare sotto l’acqua corrente. A questo punto, la patina che copre i molluschi può essere rimossa con estrema facilità, senza dover ricorrere a spazzole o spugnette abrasive.
In pochissimi minuti, dunque, gli amanti delle cozze hanno la possibilità di pulirle per bene e farle finire direttamente in pentola, così da poterle cucinare come si vuole e senza troppo stress. Ricordiamo che il bicarbonato di sodio è un prodotto essenziale in cucina, ottimo per pulire anche le verdure crude, oltre al fatto che è ideale per l’igiene della casa.
Porta a tavola il riso al pomodoro e mascarpone, un piatto semplice, veloce e gustoso,…
Per il pranzo della domenica ho scelto di servire in tavola qualcosa di diverso: una…
Patate e zucchine sono tra gli ingredienti più amati e saporiti: io li metto insieme…
Il plumcake salato è una ricetta squisita, facile e veloce da preparare, lo faccio ogni…
La pizza al forno a bordo che ti dà tanta soddisfazione e che "scrocchia" ad…
È uno dei piatti più famosi della ristorazione italiana: sono i paccheri alla Vittorio, che…