Deliziosa crostata amalfitana: come prepararla per stupire gli ospiti - buttalapasta.it
Scopri una ricetta irresistibile che ti farà dimenticare le classiche crostate di frutta o Nutella: prova la crostata amalfitana!
Se stai cercando un modo per sorprendere i tuoi ospiti con un dolce unico e indimenticabile, evitando la solita crostata di frutta o cioccolato, sei nel posto giusto. Ti proponiamo la crostata amalfitana, una versione davvero golosa e indimenticabile, grazie alla sua base di frolla croccante e al suo ripieno cremoso arricchito dalle amarene sciroppate. Ciò che la rende così speciale è il suo equilibrio tra croccantezza e morbidezza, tra dolcezza e acidità.
Scopri la ricetta passo passo per preparare la crostata amalfitana. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta da condividere. La ameranno tutti in famiglia e farai proprio un figurone.
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della crostata amalfitana, grazie ad una ricetta unica e golosa. Con questo dolce fatto in casa così buono e morbido farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici.
Per la frolla:
Per il ripieno:
Per la decorazione:
Come preparare la deliziosa crostata amalfitana – buttalapasta.it
Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa crostata amalfitana. Grazie alla combinazione degli ingredienti di qualità e alla ricetta particolare appena proposta, può nascere un dolce morbido, adatto a molte occasioni speciali e diverso dalla solita crostata di frutta o nutella. Da provare subito e da condividere!
Ecco un antipasto sfizioso che potete preparare con le vostre mani per sorprendere gli ospiti…
Ho sempre il frigo pulito e immacolato grazie a un trucco che ho scoperto qualche…
Ancora una volta c'è un richiamo per botulino in via ufficiale, da parte delle autorità…
Facili e veloci da preparare, con questi pancake di melanzane farai un figurone!
Le eclair sono dolcetti francesi davvero deliziosi, ma sapevi che puoi farli tranquillamente anche a…
Non me ne vogliano i puristi dell'amatriciana ma in casa avevo solo questo: ho fatto…