Quando lo cucino così, il pollo viene sempre morbidissimo: ecco la ricetta economica che mi salva la cena - buttalapaasta.it
Quando ho poche idee per la cena e non voglio spendere una fortuna, il pollo in padella mi salva sempre: così viene tenerissimo ed è una vera squisitezza, bastano 20 minuti.
Non sempre possiamo permetterci di spendere un capitale al supermercato per preparare pranzo e cena. Ecco perché saper sfruttare al meglio pochi e semplici ingredienti è sempre l’arma vincente per assicurarci piatti nutrienti e saporiti, ma anche economici. Quando ho zero idee, alla sera, il pollo in padella è il mio asso nella manica: cucinato così viene tenerissimo.
Il pollo è tra gli alimenti più apprezzati perché si presta a moltissimi tipi di preparazioni. Dalla classica cotoletta alla versione al forno con patate, è sempre nutriente e gustoso. La versione in padella, però, può rivelarsi davvero preziosa perché semplicissima, veloce e dal costo ridotto. Inoltre, ci assicura un piatto tenero come pochi. Come si prepara?
Oltre al nostro ingrediente principale, il pollo, non avremo bisogno di chissà quanti prodotti: ci basterà del comune condimento per rendere la nostra cena deliziosa. Farina, olio, erbe aromatiche, qualche verdura ma, soprattutto, nessun procedimento complesso o che richieda lunghi tempi di preparazione. Andiamo a vedere, nel dettaglio, l’occorrente e gli step da mettere in pratica.
La ricetta del pollo in padella: così sarà sempre tenerissimo – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo sostituire le erbe aromatiche con delle spezie, se le preferiamo. Con la stessa ricetta possiamo anche cucinare i bocconcini invece che le cosce di pollo.
Damiano Carrara, negli ultimi anni, è diventato uno dei maggiori punti di riferimento in campo…
Con i funghi alla mangiafuoco porti in tavola un contorno veloce e delizioso, ancora meglio…
Per un pranzetto autunnale da leccarsi i baffi ecco come preparare la lasagna con crema…
La ricetta della zuppa povera ricca di nutrienti che sazia e risolve il pranzo e…
Come si prepara il tacchino con mele e castagne: un piatto per celebrare ogni momento…
Per concludere al meglio il menu di oggi vi proponiamo una ricetta velocissima per un…