Quando scelgo la carne per cena questi involtini sono sempre la ricetta vincente: teneri, ripieni e sugosissimi - buttalapasta.it
Cucinare la carne può essere una grande sfida, soprattutto se vogliamo ottenere un piatto tenero e saporito: questi involtini sono la ricetta vincente, perfetti per grandi e piccini.
Per quanto deliziosa, la carne ci pone spesso di fronte ad un problema non da poco al momento di cucinarla: il risultato. Conosciamo tutti, infatti, i rischi comuni quando si realizzano piatti a base di questo ingrediente: durezza e secchezza. Per questo motivo, quando scelgo di portarla a tavola per cena, preparo sempre questi involtini: ripieni, sugosi e tenerissimi. Fanno impazzire anche i bambini.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, che non richiede particolari competenze in cucina né una lunga lista di ingredienti. Anche i tempi sono ridotti e ciò la rende la pietanza perfetta da realizzare anche all’ultimo minuto. Non resta che indossare i grembiuli e mettersi al lavoro.
Alla base di questa ricetta c’è, ovviamente, la carne. L’importante è tenere a mente di utilizzare fettine sottili, oltre che un taglio tenero. Per quanto riguarda il ripieno possiamo dare spazio alla fantasia: noi useremo comune formaggio e prosciutto, ma ognuno potrà optare per gli ingredienti che preferisce.
Involtini di carne: la ricetta tenera e filante che piace proprio a tutti – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo accompagnarli con qualsiasi contorno, anche una vellutata di verdure.
Non dovresti buttare le bucce di cipolla, forse non lo sai ma puoi riutilizzarle in…
Con un po' di latte e caffè ci faccio una panna cotta che il pasticciere…
Lascia perdere la pasta in bianco da ospedale e prova questa versione con il burro…
Da qualche anno a questa parte, in molti hanno scoperto la potente efficacia del golden…
La Chiffon Cake al Pandan è una variante della ricetta base che colpisce per il…
Quando in autunno la voglia di dolce si fa sentire mi bastano noci e cioccolato…