Quando scelgo la carne per cena questi involtini sono sempre la ricetta vincente: teneri, ripieni e sugosissimi - buttalapasta.it
Cucinare la carne può essere una grande sfida, soprattutto se vogliamo ottenere un piatto tenero e saporito: questi involtini sono la ricetta vincente, perfetti per grandi e piccini.
Per quanto deliziosa, la carne ci pone spesso di fronte ad un problema non da poco al momento di cucinarla: il risultato. Conosciamo tutti, infatti, i rischi comuni quando si realizzano piatti a base di questo ingrediente: durezza e secchezza. Per questo motivo, quando scelgo di portarla a tavola per cena, preparo sempre questi involtini: ripieni, sugosi e tenerissimi. Fanno impazzire anche i bambini.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, che non richiede particolari competenze in cucina né una lunga lista di ingredienti. Anche i tempi sono ridotti e ciò la rende la pietanza perfetta da realizzare anche all’ultimo minuto. Non resta che indossare i grembiuli e mettersi al lavoro.
Alla base di questa ricetta c’è, ovviamente, la carne. L’importante è tenere a mente di utilizzare fettine sottili, oltre che un taglio tenero. Per quanto riguarda il ripieno possiamo dare spazio alla fantasia: noi useremo comune formaggio e prosciutto, ma ognuno potrà optare per gli ingredienti che preferisce.
Involtini di carne: la ricetta tenera e filante che piace proprio a tutti – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo accompagnarli con qualsiasi contorno, anche una vellutata di verdure.
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…