Quante+volte+e+come+pulire+il+letto+contenitore%2C+il+mio+allergologo+mi+ha+rimproverata+di+brutto
buttalapastait
/articolo/quante-volte-e-come-pulire-il-letto-contenitore-il-mio-allergologo-mi-ha-rimproverata-di-brutto/222818/amp/
Trucchi e segreti

Quante volte e come pulire il letto contenitore, il mio allergologo mi ha rimproverata di brutto

Se non sai come pulire il letto contenitore è arrivato il momento di capire come fare! Basta poco segui i nostri consigli!

Il letto contenitore è comodo, pratico, quasi in tutte le camere da letto è presente, un’innovazione rispetto al classico letto delle nostre nonne. Acquistare il letto contenitore ha dei pregi, si possono conservare oggetti, coperte, biancheria, piumoni, possiamo immaginarlo come un armadio posizionato sotto al letto.

Quante volte e come pulire il letto contenitore Buttalapasta.it

Non solo pregi ha il letto contenitore, ma anche dei difetti, come la scarsa pulizia del contenitore può determinare un accumulo di polvere, sporco e persino allergeni. La pulizia dovrebbe essere costante, regolare e perfetta per evitare ripercussioni negative sulla nostra salute, soprattutto per le persone allergiche agli acari della polvere, come me. Inoltre la scarsa pulizia può avere effetti negativi sulla qualità del sonno. Non resta che scoprire capire quante volte pulire il letto contenitore e come.

Come pulire il letto contenitore, una piccola guida da non perdere

È arrivato il momento di capire come pulire il letto contenitore. Di recente ho avuto spesso problemi, perché essendo allergica alla polvere, ho avuto rinite,  prurito alla pelle, episodi di asma bronchiale. Quando ne ho parlato con l’allergologo mi ha dato dei consigli e mi ha chiesto se pulissi con una certa regolarità la casa e soprattutto il letto contenitore. Il letto contenitore lo pulisco raramente rispetto al resto della casa, un paio di volte l’anno, non va bene ha detto l’allergologo.

Lavare sotto il letto con acqua e sapone di Marsiglia Buttalapasta.it

Mi ha detto di farlo con una certa regolarità, perché col passar del tempo si accumula polvere nel contenitore e ovviamente gli acari ci vanno a nozze.  Si deve pulire anche la parte compresa tra il letto contenitore e il pavimento.

La prima cosa da fare quindi è pulire sotto al letto con un aspirapolvere (con filtro HEPA che riesce ad aspirare anche le particelle più piccole) o con un’asta con panno cattura polvere. Se non si riesce a raggiungere la parte sottostante al letto possiamo farlo dal contenitore direttamente, ecco come!

Svuotiamo il letto contenitore rimuoviamo la polvere e poi dobbiamo sollevare i pannelli del contenitore così da accedere al pavimento. Rimuovere per prima la polvere con un panno elettrostatico o aspirapolvere e poi si pulisce in modo profondo.

Laviamo il pavimento con il detergente specifico, l’acqua deve essere calda, sostituire l’acqua se è molto sporca, poi asciughiamo per bene, magari possiamo usare un panno in microfibra asciutto così da asciugare bene il pavimento.

Passiamo alla pulizia dell’interno del cassettone, laviamo con un panno pulito di microfibra immerso in una soluzione di acqua calda e sapone di Marsiglia, aggiungiamo anche dell’aceto di vino bianco, così da igienizzare bene e in profondità. Anche in questo cado sostituire l’acqua se è sporca, poi asciughiamo per bene prima di riporre tutto e chiudere il letto contenitore.

Ogni quanto pulire sotto il letto contenitore?

Il letto contenitore va pulito almeno una volta al mese solo così sarà sempre pulito, profumato e ordinato. Sarebbe preferibile pulire due volte a settimana sotto il letto contenitore, perché si accumula polvere ovviamente laddove arriva l’asta telescopica.

Leggi anche: Silicone annerito in bagno, ovvio usi i prodotti sbagliati, guarda come torna tutto a splendere così

Leggi anche: Come usare la candeggina in lavatrice senza rovinare il bucato, nessuno ti ha mai detto come fare

Se si procede in questo modo si mantiene pulito sia sotto letto contenitore che il contenitore stesso, la qualità del sonno migliorerà e si potranno avere meno episodi di allergia all’acaro della polvere.

Pulire sotto il letto contenitore Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Fatta proprio alla buona, questa frittata non si dimentica facilmente

Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha…

1 ora ago

Oggi la pasta al forno la faccio improvvisata: riciclo gli avanzi e viene fuori uno spettacolo

Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…

2 ore ago

Le mie Uova in Purgatorio gratinate: il piatto povero che in casa mia batte qualsiasi arrosto

Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…

3 ore ago

Ho fatto la Parigina Napoletana in casa e il mio partner ha chiesto il divorzio…per sposare la teglia! Che delizia

La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…

4 ore ago

Pollo alla Mattonella, l’ho provato e non tornerò mai più a quello classico

Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…

8 ore ago

Sembrano sciocchezze ma questi sbagli di cottura li facciamo tutti e rovinano pure i piatti più semplici

Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…

16 ore ago