Quella confezione di wafer che avevo in un angolo della dispensa é stata la salvezza: mi é servita per un dolce esagerato (Buttalapasta.it)
Grazie a quel pacco di wafer sono riuscita a tirare fuori un semifreddo che mi ha fatto fare il pieno di applausi, sai come prepararlo?
Può capitare di ritrovarsi qualche confezione in scadenza di dolci in dispensa, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi può essere utilizzata per realizzare un dolce super goloso, stiamo parlando del semifreddo al mascarpone con cioccolato e wafer. Si tratta di un dolce che prepari con pochi ingredienti, ma che ti farà fare un figurone con tutti i commensali. Il mascarpone, le nocciole e il cioccolato fondente si sposano perfettamente per dare vita ad una preparazione che ti farà fare il carico di complimenti.
Si finisce sempre durante pranzi e cene di servire sempre le stesse cose, ma quanti di voi sanno che un pacco di wafer può fare la vera differenza? Ebbene sì, può essere realizzato un semifreddo adatto anche per i piccoli, durante ricorrenze speciali non vi verrà più in mente di acquistare torte. Seguendo qualche passaggio porterete sulle tavole un dessert squisito che non ha nulla da invidiare a quelli che generalmente vengono acquistati.
Con l’arrivo della primavera diventa tanto piacevole cimentarsi nella preparazione di dolci freschi in grado di contrastare quella voglia irrefrenabile di qualcosa di gustoso. A tal proposito, proprio da un pacco di wafer dimenticato in dispensa si può procedere creando un dolce squisito e profumato, adatto anche per i più piccoli.
Anche in questo caso, partendo da semplici ingredienti si può dare vita a qualcosa di esclusivo che abbiamo deciso di condividere con voi, vi suggeriamo di prendere nota e seguire tutti i passaggi di cui a breve vi parleremo. Non dimenticate poi di dare un occhio a tiramiwafer il dolce virale che fa impazzire chiunque.
Per realizzare la crema al mascarpone procurare questi ingredienti:
Ingredienti per la mousse al cioccolato:
Ingredienti per la decorazione
Prepara questo semifreddo partendo dai wafer che ti avanzano (Buttalapasta.it)
Il dolce a questo punto potrà essere conservato nuovamente in freezer per circa 8 ore, trascorso il tempo necessario ultimiamo decorando il nostro semifreddo con le codette di cioccolato o cioccolato bianco. Realizzarlo richiede qualche passaggio, ma statene certi: il risultato vi lascerà senza parole.
Si fa in appena 5 minuti e si spedisce tutto in forno: prova la mia…
Se anche per te oggi è proprio impossibile stare ai fornelli consolati con questo piatto…
Con questo dolcetto facile e veloce il momento della merenda è sempre una festa, che…
Con la mia ricetta della caponata vai sul sicuro: è così buona e saporita che…
Cotolette a modo mio: non avevo le fettine di carne per farle, così ho usato…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per iniziare il menu in modo speciale,…